Secondo te ha senso fare qualcosa per forza?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Le cose a forza non valgono una scorza.

• 2 mesi fa

Dipende dal contesto: se devi fare qualcosa forzatamente per piacere a una persona non ha senso, forzarti ad uscire dalla tua zona di comfort per crescere e migliorare te stesso ha senso.

• Rispettare la legge. Solo  questa va fatta per forza 

• 2 mesi fa

Credo di Sì.

Se una cosa deve essere fatta per forza (ossia, se non si dovesse farla, scaturirebbero problemi e guai personali e per gli altri) ha molto più senso che fare una cosa per puro divertimento.

Per esempio, aiutare estranei in difficoltà. Nessuno ci obbliga; manco li conosciamo; non sappiamo se a parti inverse loro farebbero altrettanto con noi e quasi sempre, manco ringraziano.

Però penso che dare aiuto (in tal caso, forzatamente, perché non ci facciamo vincere dall'indifferenza) a qualcuno/a nel momento di difficoltà, aiuti meglio a farci sentire più in pace con noi stessi, E poi, forse, da questa esperienza, si riuscirebbero a trovare anche le motivazioni nascoste che prima ci facevano stare nell'inerzia di non agire. Non andrebbe bene, invece, fare le cose sotto forzatura richiesta. Altro esempio::io non bevo alcol. Se sto in gruppo dove tutti bevono, per me sarebbe molto difficile non mandarli al diavolo e andarmene, poiché valuterei il mio senso di adeguamento alla serata in gruppo, inversamente proporzionato al loro senso di adeguemento ad accogliere qualcuno che abbia abitudini diverse.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

A volte i "formali" mi chiedono di fare per forza dei lavori che non sono affatto necessari 

• Anonimo
    2 mesi fa

pochi conoscono l'arte del non fare nulla, cioè stare seduti e contemplare la natura senza pensare a niente ma solo vedere le nuvole e sentire il vento.

quella pigrizia che fà venire idee geniali.

• 2 mesi fa

Il fine giustifica i mezzi. Ma deve esserci qualcosa che possa giustificare il fine, secondo me.

• Anonimo
    2 mesi fa

Beh per esempio se non sei ricco devi per forza lavorare se vuoi campare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.