Orfeo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 4 mesi fa

Fidanzata scontenta?

Cosa devo fare? Sono un ragazzo di 25 anni che non vuole far mancare nulla alla sua ragazza, la quale oltre allo studio ha pochi altri interessi (non esce più con nessun amico, al contrario di me che ho una vita sociale molto più attiva, esco con amici, gioco a carte e tutto). Ogni tanto capita che io debba uscire per cene di famiglia ad esempio o raramente devo uscire con amici (poche volte) e lei rimane a casa. Appena succede ciò apriti cielo, diventa scontrosa, trova scuse per arrabbiarsi ed ignorarmi, io lo capisco che lei lo fa perché è da sola e non fa nulla ma così se devo uscire ogni volta mi viene la febbre a pensare alla sua reazione, cosa ne pensate?

Aggiornamento:

Molte volte la porto con me ma molte volte non è possibile (cene di famiglia intime o uscite con solo maschi)

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Capisco bene come si sente. Essendo sola concentra tutte le sue attenzioni solo su di te e se non sei con lei fisicamente si sente sola e messa da parte. Il problema non sei tu. Lei deve risolvere questa condizione e trovare altri interessi oltre a te. Affronta con lei la questione cercando di capire come mai non abbia amici e non esca ed eventualmente aiutala. Cogli anche l'occasione per farla uscire con i tuoi amici tutti insieme così magari lega con le fidanzate 

• 4 mesi fa

Mi trovo nella stessa condizione della tua fidanzata. È vero che penso molto allo studio, sinceramente ci tengo tanto ad avere un futuro e degli obiettivi. Purtroppo, o per fortuna non ho più amici, ma non per colpa mia. Vuoi l'università, vuoi che si cresce e si incontrano nuove persone. Intendo vecchi amici, delle superiori. Io avrei altri interessi, come il canto e la musica, vorrei anche fare kick boxing, ma non potendomelo permettere, lezioni intendo, non riesco a dedicarmici o a conoscere nuova gente a questi corsi. Perciò non vorrei che tu pensassi che essendo da sola, e dedicandosi allo studio non abbia interessi. Le hai mai chiesto cosa le piaccia fare? Non ci credo che non le piaccia niente, suvvia. Potreste sviluppare delle passioni insieme, nel senso che potreste dedicarvi a qualche attività o corso, se potete,insieme. Per quanto riguarda gli amici e le uscite. Sono d'accordo sull'avere i propri spazi, penso che sia fondamentale. Sennò ci si sente soffocati, come penso lo sia tu. Le hai spiegato, in modo tranquillo che se esci con gli amici non c'è niente di male, e se puoi potresti darla conoscere anche a loro, così lei sa con chi esci e magari si tranquillizza, e perché no? Potrebbe ambientarsi nella tua comitiva di amici, così non si sente sola. E per le cene di famiglia, mi sembra strano che dici che sono uscite di famiglia intime. Cosa significa? Cioè lei non può parteciparvi, perché? Non vedo dove sia il problema, se state insieme da tanto. Non la vuoi far conoscere alla tua famiglia? Siete abbastanza grandi e non più fidanzatini 17enni, cioè credo che per creare le basi di una relazione seria, queste siano cose di routine. Ma questo è quello che penso io, attenzione. Secondo me dovreste parlare e capirvi. A te sembra che dai dei passi in avanti per lei, magari non è così. E lei lo stesso, parlate e trovate un punto di incontro. Senza il dialogo, non ci sono presupposti per essere una bella relazione e soprattutto sana. In bocca al lupo!! 

• JC
    Lv 5
    4 mesi fa

dai priorità agli amici,che almeno loro restano per sempre

• 4 mesi fa

Parlo con la ragazza anonima, guarda che io la metto sempre al primo posto, su 30 giorni esco 27 con lei e quei 3 giorni se non la porto significa proprio che non posso portarla (es usciamo tutti amici maschi da una vita dopo 2 mesi che non ci vediamo o ceniamo con una coppia di 50enni con tutti vecchi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Non fa così perché sta a casa perché fidati molte volte noi ragazze rinunciamo ad uscire per rilassarsi e facci qualche maschera al viso e che pensi.

Fa così perché ti ama e ti rispetta se lei a tempo  al difuori dei suoi impegni te lo delica per amore e rispetto e poi vede te che fuori dal tuo quotidiano se hai tempo lo passi con qualcun altro e si piglia a male una ragazza vuole essere messa al peimo posto per essere felice se no non va neanche farla innamorare, alle cene di famiglia potresti portarla se no lei lo mette anche come campanello d allarme che non ci  tieni tanto e con gli amici pensa preferisce quelli a me ecco la mentalità di molte ragazze quelle che ci tengono se non vuoi questo ti ci vuole una che sa fregarsene.

E difficile da capire ma noi ragazze siamo con delle preoccupazioni enormi e non possiamo sempre controllarle perché siamo parecchio emotiva se amiamo e siamo capaci di lasciare pur amando per queste cose

Quindi vedi e valuta come aggire

Portatela si annoierà e non ti rompe più a casi estremi o se non ce la fai dovete.proprio parlarne sicuramente è complicato però con un po' di coraggio e forza  c'è la farete

• Anonimo
    4 mesi fa

Se devi fare lo zerbino lasciala

• Boh
    Lv 5
    4 mesi fa