Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

Aiuto,10 punti al migliore grazie ?

Buongiorno,volevo sapere cosa pensate dei centri studi? recuperare l'anno e poi andare di nuovo nelle pubbliche? i prof quanto vengono pagati?. Io quest'anno sto recuperando l'anno perso e non vedo l'ora di ritornare nelle pubbliche essendo brava( sono stata bocciata perché ho cambiato scuola nel quadrimeste) ma ho un po di paura . Comunque indirizzo rim, certi prof sono bravi altri per niente... .Grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Salve, io ho frequentato due anni fa una scuola privata ove ho fatto due anni in uno in modo da poter essere alla pari coi miei coetanei. Superato l'anno decisi di andare alla statale poiché mi ritenevo abbastanza brava e anche perché questi tipi di scuole hanno un costo nettamente superiore a quelle statali. Il mio ritorno alla statale è stato un pochetto brusco poiché scelsi una scuola diversa da quella da me frequentata l'anno in cui fui bocciata quindi diciamo che ero un po spaesata. Lo studio alla privata ti dico sinceramente che l'ho avevo un pochetto tralasciato e andando in 3 superiore alla statale è stato complicato rimettermi a studiare ma ce l'ho fatta e sono uscita con una media del 6 ero un po triste perché pensavo di cavarmela ma comunque i professori sono stati clementi poiché capivano che arrivavo da un mondo diverso Ora ho finito la 4 superiore con una media pari al 9. 

Aggiungo che non devi assolutamente avere paura siccome molti professori capiscono che il passaggio da una privata alla statale è abbastanza duro per un/a allievo/a siccome sono abituati a realtà differenti. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.