Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 mesi fa

Vabene con questa alimentazione? ?

Salve a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 17 anni che vuole avere un po di muscoli nel suo corpo :D...sono alto 1.65 è peso 50Kg,sono magro e mangio abbastanza (oltre a schifezze varie). Io già ho fatto palestra 1 anno fa, ma sono andato solo per 5 mesi (senza voglia e senza fare nulla è senza fare un'alimentazione adeguata) è perché era venuto il covid-19. Comunque, io ho un bel corpo asciutto è andare in palestra in soli 5 mesi i miei muscoli sono abbastanza cresciuti. Quest'anno invece ( a settembre) vorrei incominciare una stagione vera è propria con una alimentazione adeguata è andare 3 o 4 volte a settimana, TRALASCIANDO che, tra casa e scuola io vado 2 volte a piedi sia all'andata sia al ritorno, e sono 10 km ogni giorno, quindi alleno già le mie gambe è soprattutto bevendo molta acqua., ora vi faccio un esempio:

Colazione: 3 fette biscottate con marmellata è acqua. 

Spuntino mattinale : 2 pacchetti di crackers integrali o un po di frutta.. ( sto a scuola, non posso portarmi le padelle e cucinare)

Pranzo: pasta/riso integrale è carne abbondante 

spuntino pomeriggio : Yogurt greco o un frullato 

Cena : o integrale e carne abbondante o verdure poi dipende...è frutta fresca.. 

Vabene? grazie a quelli che mi risponderanno, spero di darmi dei consigli :). 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Quanto alla tua giornata alimentare:

- colazione: manca una fonte proteica (latte, yogurt);

- pranzo: manca un contorno di verdure;

- cena: se hai dimenticato di scrivere "riso" va bene, altrimenti mancano i carboidrati;

- spuntini: perfetti!

Inoltre dovresti variare il più possibile la tua alimentazione (pasta, riso, cous-cous, patate, pane... per i carboidrati; pesce, uova, formaggi... per le proteine).

Detto questo: per prendere peso in modo sano e tonificare il corpo, la cosa migliore da fare è rivolgersi personalmente ad un medico nutrizionista, che sappia valutare la tua specifica situazione e consigliarti un piano alimentare adatto alle tue esigenze; il tutto in modo scientifico, controllato e soprattutto senza rischi per la salute (NO tassativo alle "diete" fai-da-te o improvvisate, sempre pericolosissime).

Allo stesso tempo, dovresti farti seguire da un personal trainer specializzato che lavori insieme al nutrizionista in modo che tu possa raggiungere il tuo obiettivo in tutta sicurezza.

• alone
    Lv 5
    3 mesi fa

scarsa e squilibrata.....

colazione aggiungi latte o yogurt e almeno 4 fette 

spuntino crackers e succo 

pranzo aggiungi verdura con olio

spuntino ottimo il frullato ma con latte o yogurt greco con frutta secca

cena pane+carne+verdura condita con olio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.