Pc non si accende più, cpu o scheda madre?

Salve spiego subito cos'è successo,

Accendo il pc come sempre è all'improvviso nella schermata caricamento windows c'è solo schermo nero ed il puntino del mouse, io dopo un'ora di attesa decido di riavviar il pc, sl riavvio sul monito non appare nulla, non emette alcun bip il pc, quando accendo dopo 1 minuto o qualche secondo il pc si spegne per poi riaccendersi da solo, andando in loop.

La mia domanda è, come faccio ad esser sicuro? Ho tolto tutto lasciando solo CPU e la madre continua a farlo, tolto anche la batteria e rimessa nada

Una piccola nota: con la cpu soffrivo di surriscaldamento arrivando sempre i core a 90/100 C°

Può esser che col tempo andando sempre cosi si sia bruciata? Ne dubito della scheda madre perchè non m"ha mai dato problemi :/ consigli?

Aggiornamento:

Allora, il pc si accende ma non da segni sul monitor

3 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    4 mesi fa

Se riesci ad entrare nel BIOS, non è né la CPU né la scheda madre, ma molto probabilmente un problema di Windows o dell'hard disk.

Puoi provare anche ad avviare una distro Linux da chiavetta USB: se l'hardware è a posto, il PC esegue il boot senza problemi.

Aggiornamento:

Il problema allora è Windows o hard disk

• Lu
    Lv 7
    4 mesi fa

Percaso in avvio fa qualche bip?

• OTA585
    Lv 4
    4 mesi fa

potrebbe essere un problema di windows magari si è corrotto un fie di sistema prova a mettere il disco su un altro pc e vedere se si accende se si accende vuol dire che si è rotto qualcosa sul portatile(?) se non si accende neanche l'altro pc devi scaricare l'iso di windows flasharlo su una pennina con rufus dopodiché vai nel bios del pc cambi l'ordine di avvio e metti la pennina per prima poi installi windows

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.