Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 2 mesi fa

La ginecologa mi ha preso in giro ?

Ieri sono andata a fare la mia prima visita ginecologica, a 22 anni, per disturbi del ciclo e la ginecologa è stata molto antipatica. Sono entrata nello studio e senza neanche dire buongiorno h detto "che problema tieni?", le ho soeigato il problema e ha iniziato a fare domande velocissime sulla mia famiglia senza però attendere una risposta, faceva la domanda e segnava no sul suo foglio. L' unica cosa che mi ha chiesto è stata la data dell' ultimo pap test e quando le ho detto che non ho mai avuto rapporti, ha sbuffato e mi pare che abbia anche sussurrato "ancora" e mi ha cacciato fuori dicendo di bere mezzo litro d' acqua. Quando sono tornata in 30 secondi mi ha fatto l' ecografia, ha detto che non ho niente e che i miei dolori sono positivi mi ha dato gli integratori e via. Le ho anche chiesto dei contraccettivi, volevo informazioni a riguardo, volevo che qualcuno mi spiegasse quale sarebbe più indicato per me, ma lei ha fatto "e che vuoi la pillola? Fatti sti esami e ritorna".

Ora io non voglio essere sempre polemica, ma credo che non si sia comportata tanto bene, o sbaglio? Mi è sembrata molto scocciata e mi sono sentita anche giudicata, per non parlare del fatto che non mi ha risolto niente, anzi mi ha dato degli integratori con lattosio nonostante le avessi detto che sono intollerante. 

Ora cercherò un nuovo medico, ma ho paura che siano tutti così e che mi sia fatta un idea sbagliata io delle visite in generale. Non mi ha chiesto neanche il nome

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

No tranquilla non sono tutti così medici cafoni e ineducati, ma prendono a cuore le sporti dei pazienti che si rivolgono a loro. 

Si meglio che trovi una persona prima di tutto civile e poi professionalmente preparata. immagino quanto ci sei rimasta male !!!!

Se posso aiutarti scrivimi….ma stai serena che la stragrande maggioranza dei medici hanno quanto meno l'educazione di ascoltarti e capire.

Se vuoi scrivimi ti aspetto.

• 1 mese fa

Cambia ginecologa.

• Anonimo
    2 mesi fa

Mmmmmmmmmmmmmmmmmm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.