Provo qualcosa o è amicizia?

Nel 2018 conosco al lavoro questo ragazzo, un anno in più di me, andiamo d'accordo, prendiamo il caffè insieme e chiacchieriamo. Ci scambiato i numeri di telefono e usciamo qualche volta insieme come amici.

Nel 2019 vedo che si fa più presente nei messaggi e mi cerca di più, io intuisco che lui voglia qualcosa e io non so cosa pensare perchè forse mi inizia a piacere ma dall'altra non riesco ad immaginarmi insieme a lui. Lui si fa più "soffocante", nel senso che mi scrive sempre.

Arriva il mio compleanno e succede il finimondo: lui sta in un angolo perchè timido e nonostante gli altri invitati vadano a parlarci lui non si muove. Ammetto di aver sbagliato a non averlo compreso molto però anche lui poteva buttarsi.

Passato qualche giorno lui è incazza.to nero perchè è stato male. Gli dico che si vede che prova qualcosa per me, lui nega. Alla fine lo ammette. Non rispondo.

Passa qualche altro giorno e mi manda un messaggio in cui mi chiede scusa e dice che non vuole che "tutto torni come prima" ma vuole che gli dimostro "che ti tengo a lui come persona e non per messaggio ma quando ci vediamo".

Non so cosa rispondere e..passano 9 mesi.

2 settimane fa ci siamo visti una volta e sembrava essere come una volta, ma perchè c'era molta intesa fra noi. Mi scrive anche "se ci stiamo scrivendo e vedendo di nuovo un motivo c'è". Ora sono due giorni che boh, mi risponde sempre dopo 3 ore, sembra un po' distaccato e freddo.

Sono confusa: mi manca come amico o provo qualcosa per lui?

Aggiornamento:

quando ho scritto "passano 9 mesi" è proprio perchè sono passati nove mesi senza vederci e sentirci, ci siamo scritti solo per gli auguri: natale, capodanno, pasqua.

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Siete colleghi..

• A me nn sembra che tu provi chissa che cosa per lui ..perché se ci fosse stato tt qsto interesse a livello sentimentale una persona cioè nn sta zitta come una baccala quando uno gli confessa i suoi sentimenti e tt il resto ...e poi fai passare anche 9 mesi ...qndo c'e 1 sentimento lo si vuole esternare subito ..nn si vive cosi tranquillamente per 9 mesi calmi e placidi e poi si fa la persona indifferente e' logico che lui sia diventato freddo perché vede in te indifferenza appunto ..nn riesce a quagliare , stai li a messaggiare poi finisce tt li , nn gli fai capire ciò che provi , a qsto punto credo che lo vedi solo come 1 amico e nn contraccambi i suoi sentimenti ..nn so!! per me devi smettere di sentirlo e vedere se ti manca come amico o altro ...devi capirlo te , perché fino adesso sei stata molto neutra come dire ...impassibile , fai passare del tempo , d'altronde penso anche lui nn ti voglia tanto sentire e quindi in qsto lasso di tempo chiarisciti le idee ...kisses

• Anonimo
    2 mesi fa

Lui ha fatto la sua parte da quel che si legge, non si capisce in 9 mesi come sia prsoguita la vs vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.