Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 mesi fa

Perchè alcune persone mi hanno mentito sulle dimensioni del mio cane?

Su answer nello specifico

Avevo messo la foto del mio cucciolo chiedendo quanto grande sarebbe diventato

Mi ha messo l'ansia Ricordo ancora la risposta"ha delle belle zampotte diventerà davvero grande"E niente ora la mia amata cagnolina ha 5 anni e pesa 7kg...Alla faccia del davvero grande

Aggiornamento:

A me non si risponde tanto per rispondere

quella cretina che si è permessa di rispondere così la deve pagare

Aggiornamento 2:

voglio sapere chi è

3 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    4 mesi fa

la storia delle dimensioni delle zampe per capire quanto diventa un cane è una leggenda metropolitana che ci portiamo dietro da decenni, per fare una supposizione sulla futura taglia di un cucciolo bisogna sapere l'età del cane e il peso in quel momento (naturalmente supponendo che il cucciolo sia in salute e in peso forma per quell'età, va da sè che se il cane è denutrito, rachitico o ha problemi di sviluppo,  si fa più fatica a capire che taglia sarà) .

Generalmente un cane che a 2 mesi pesa 3-4kg non ti diventa 20 kg anche se ha "belle zampotte".

Se vuoi avere un'ipotesi precisa, invece di incavolarti con gente a caso a cui chiedi su internet, puoi chiedere ad un veterinario, si presuppone che il tuo cane sia stato visitato, vaccinato, sverminato e microchippato, ergo il tuo punto di riferimento per ciò che concerne salute e crescita è il veterinario, finchè chiedi su una community generica in cui la maggior parte della gente non distingue un pinscher nano da un chihuahua, non puoi che aspettarti risposte errate, imprecise o fondate su il "meladettomiocugggginooooo".

• Tnt
    Lv 4
    4 mesi fa

https://www.pets-life.net/2012/12/cani-quanto-cres... Non prendere in considerazione le dimensioni dei genitori e consultati sempre con un esperto di persona.

• 4 mesi fa

I problemi della vita. Comunque sia, se scrivi su Google la razza del cane ti viene un'indicazione delle dimensioni da adulto; se mangia in modo normale, mediamente la taglia (sia grandezza che peso) sarà quella. Se il cane è un incrocio, fai una media fra i valori delle due razze, nel caso fossero un po' diverse.

Nessuno ti ha mentito, probabilmente a vedere una foto hanno risposto "tanto per rispondere", se la risposta fosse così facile non avresti nemmeno fatto la domanda. A meno che l'obiettivo non fosse quello di condividere la foto di un cucciolo di cane, cosa comunque piacevole da vedere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.