Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 2 mesi fa

Ma davvero voi palermitani e in genere voi meridionali vi fate il bagno a novembre?

Ma come fate?

Io del Friuli ma di origini palermitane non sopporto il freddo e ci sono già 9 gradi a fine settembre.

A Palermo deve fare così tanto caldo per tuffarsi in autunno.

Ma in inverno quindi? Non accendete i termosifoni?

Come vorrei trovare lavoro e trasferirmi lì.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

A novembre non ci sono mai andato. Può esserci qualche bella giornata ma in genere comincia a fare freddo. Settembre\ottobre è più probabile ma di solito io a fine agosto smetto di andare al mare. 

Mi è capitato di andarci a Febbraio. Era una bellissima giornata. Mi sono persino scottato. 

Però non è che siamo ai tropici. Possono capitare delle belle giornate e se ne approfitta per fare una capatina al mare. C'è gente che riesce a farlo anche a Dicembre (sempre nelle belle giornate). Ovviamente anche a sud l'inverno è inverno. Non sarà come a Udine ma generalmente fa freddo (che per me vuole dire circa 11 gradi in media).

• 1 mese fa

mia cugina vive a lecce e a fine ottobre/inizio novembre mi diceva che andava in spiaggia :/

• 2 mesi fa

Le temperature medie ad ottobre a Palermo sono di circa 20 gradi, quindi non proprio caldo da bagno...Ma ci possono essere delle giornate più calde della media, ovviamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.