Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 2 mesi fa

Posso farmi pagare per dare consigli su investimenti in borsa? ?

Se io apro una pagina su Instagram dove do consigli su dove investire in borsa, posso farmi pagare dalla gente a cui li do? Senza bisogna di aprire la partita Iva? Sarebbe legale farlo?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

1) Instagram è il canale più adatto??? Canale completamente sbagliato, un investitore non sta su Instagram (almeno quando cerca questo servizio) e quindi ne va anche della tua reputazione, autorevolezza (così sembra che fai le cose a caso!)

2) perché un investitore dovrebbe scegliere te? Quali garanzie fornisci? Laurea magistrale in economia, specializzazione finanza, esperienza lavorativa nel settore oppure sei un ragazzino che ha guardato "The Wolf of Wall Street" e poi ha cercato su Google "trading online"?

3) seriamente, pensa alla tua pagina e come ti presenti: adesso, se tu fossi un investitore, vorresti veramente affidare i tuoi soldi a quella persona? Ti fidi e ti sembra competente? I clienti non piovono dal cielo, se tu stesso hai questo dubbio non sperare nemmeno che uno sconosciuto ti possa affidare dei soldi o pagarti per "qualche consiglio sulla borsa"

4) si tratta di prestazione non occasionale, quindi occorre aprire partita IVA; eventualmente si inizia con regime forfettario (ex regime dei minimi, soglia di 65000 euro annuni), poi in futuro se guadagni tanto apri il regime ordinario (senza limiti ma paghi tasse più elevate).

• 2 mesi fa

nessuno ti paga! Esistono i  consiglieri finanziari all'interno delle banche. Non offri nessun tipo di garanzia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.