Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 mesi fa

Tra due pastori tedeschi addestrati alla stessa maniera c'è differenza tra femmina e maschio? O in ogni caso anche se con più addestramento ?

Aggiornamento:

la femmina può raggiungere gli stessi risultati del cane? Ultima domanda: senza nessun tipo  di addestramento chi tra i due sessi è il più protettivo e fedele?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Luogo comune errato...che i maschi siano più performanti...

Anzi, spesso le femmine danno di più...MA bisogna accordarsi con loro...ti costringono ad elevarti....a sviluppare quella sensibilità sopraffina che ai cani maschi non serve.

Se no...te la perdi! Per fare un esempio terra terra...se al maschio che vedi un po’ distratto...puoi dare due strattonate per richiamarlo agli ordini e concentrato, poi lo stimoli un po’ ...a posto! Con la femmina col cázzo! L’hai persa. E per recuperarla....

E c è anche l’errata idea che i maschi siano per forza più coraggiosi...niente di più sbagliato!

Per farla breve... femmine tutta la vita! Un altro pianeta, io le preferisco. Con loro devi essere un Artista...non passano certe cose a MAI passeranno! Te le devi meritare... devi accordare le corde dell’Anima con le loro altrimenti puoi andare a giocare a bocce.

Chiaro che ci sono maschi molto forti...e in certe prove sono molto efficaci. Ma puoi trovare femmina uguale, e pure meglio!

All ultima domanda faccio fatica a rispondere...è la classica domanda del popolo incompetente...

Cerco comunque con empatia di...

Ci sono differenze tra femmine e maschi...e dipende da tante cose...razza, soggetto, contesto ecc ecc ecc ecc 

“Fedele” è un termine talmente becero che non lo considero.

Protettivo? Entrambi possono essere molto protettivi...dipende dal contesto e situazione presente, dal sesso dei proprietari, dalla loro relazione ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc stile di vita ecc ecc ecc ecc ecc......

Sulla carta possiamo però affermare che NON ADDESTRATI, la femmina, specie di certe razze, se stringe una stupenda intensa stretta relazione e condivisione vera profonda....... hai già capito . ..

Ah scusa rileggo ora parli di PT.... ok quello che ho detto vale tutto...ma un filo meno di atre razze prettamente da difesa. Come il Dobermann... che io amo.

Un buon pt da lavoro...specie un grigio o nero, non fa molta differenza in lavoro i sessi. L’ultima parte invece non addestrati e non lavoro rimane valido quanto ho scritto, seppur appunto altre razze ancor di più 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.