Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 4 mesi fa

Farmaco Zoloft?

Ciao a tutti,ho 17 anni e ora dovrei iniziare a prendere lo Zoloft, per la depressione e l'ansia,solo che ho iniziato ad avere parecchie paranoie su come funzioni e sugli effetti collaterali. In caso qualcuno lo avesse preso,vorrei chiedere,potrei avere effetti collaterali negativi? Perché ho letto che alcuni tra gli effetti collaterali potrebbero portare a depressione ancora + grave o addirittura schizofrenia. Un'altra cosa,fa aumentare il peso? Oppure aumenta l'appetito? E in più, in genere questi farmaci creano dipendenza? Ho il terrore di questa cosa,ho paura di doverne dipendere. E si prende a vita o fino a quando non si sta meglio? In caso si smettesse la depressione tornerebbe comunque? Grazie mille,mi farebbe piacere ascoltare esperienze personali...

Aggiornamento:

X Joseph :Grazie mille del consiglio, comunque credo proprio di sì,sono 5 anni che soffro di depressione maggiore e in seguito è subentrata anche l'ansia sociale, situazioni che hanno aggravato così tanto la mia vita a tal punto da non riuscire + ad uscire di casa,di non parlare con nessuno,anzi addirittura di odiare il genere umano(e non è un'esagerazione),i continui pensieri di suicidio che mai mi hanno abbandonata,mi ha rovinato l'esistenza,ho rischiato di impazzire,non mi sono + sentita viva

2 risposte

Classificazione
  • Joseph
    Lv 6
    4 mesi fa

Se non sei convinto/a, ti consiglio di consultare un'altro psichiatra (prima parlane con i tuoi genitori e col tuo medico di base).

E comunque, in questi casi, prima di tutto, bisogna valutare bene una cosa: i tuoi disturbi sono tali da compromettere gravemente la qualità della tua vita?

Se la risposta è si,  allora è oppurtuno che tu segua una terapia farmacologica.

• Anonimo
    4 mesi fa

Ascolta mio caro, queste porcherie creano dipendenza e sono pure nocive, ascolta la mia proposta: troviamo un paio di troìette e ce le scopazziamo per un paio d'ore, poi al ristorante e ci abbuffiamo come due  porcelli, giriamo per la città facendo amicizia con tutti e, tra una risata e una battuta, ne rimorchiamo almeno tre e ce le portiamo in camera, dopo avrlee sfondate davanti e dietro dormiamo qualche ora e, appena svegli, ricominciamo, vedrai che in capo a cinque o sei giorni non penserai più alla depressione, naturalmente ci vogliono i soldi, i poveri devono morire tutti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.