Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 2 mesi fa

In cosa posso investire i miei risparmi a 20 anni?

Oltre all'istruzione.

Intendo risparmi risparmi.

(1000 euro) 

Aggiornamento:

Ho "solo" 1000 euro perché sto ancora studiando ed ho avuto pochissime occasioni per lavorare.

Perchè sarebbero pochi? 

Non vedo in giro tutti questi 20enni in bmw e porsche prese con lo stipendio che ricevono lavorando in bar o al McDonald's... 

Comunque 10'000 euro sono tantissimi per me al momento.

Magari quando finisco l'università e vado a lavorare inizia ad essere raggiungibile ma adesso a 20 anni non credo che tutti possano raggiungere simili cifre. 

Me ne rendo conto anche io. 

Aggiornamento 2:

Volevo sapere come funzionava e su cosa potevo investirli oltre all'istruzione.

Se non si può faee niente ci ripenserò in futuro. 

Grazie della risposta, Clara. 

Aggiornamento 3:

Brava, io e gran parte della gente che conosco non siamo così fortunati come te...

Riguardo alle persone in mezzo alla strada, si, hai ragione, forse di questi tempi è meglio mettere da parte piuttosto che investire. 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

1000 euro sono pochi da investire.. ti consiglio di tenerteli buoni in un c/c e accumularli lavorando

• clara
    Lv 7
    2 mesi fa

Bhe 1000 sono pochissimi, devi come minimo crearti un fondo per le emergenze, almeno 10mila euro.

É più urgente far quello, poi si pensa agli investimenti.

Ma senza offesa, ma  a 20 anni come fai ad avere solo 1000 euro da parte?

Bhe io ho qualche anno più di te ed ho già il mio fondo di emergenza, quindi non è affatto vero quello che dici! Pure io sono studente!

Si devi avere minimo 10mila euro in banca per la tua sicurezza.

Ma non vedi quante persone sono rimaste in mezzo alla strada durante la quarantena perché non avessero una lira da parte?

Se avessero avuto da parte 10mila euro non sarebbero successe certe cose.

Ma per piacere non dire kazzate. Fortunata un corno. Ho sempre messo con sacrificio ogni centesimo da parte. Se mi parli così allora mi fai pensare che sei come i miei coetanei che spendono soldi in vizi e poi vengono da me a dire “eh beata te per quello”.

Non c’entrano niente i tempi, devi avere quel capitale nel conto corrente prima di poterti permettere di investire. Ogni momento é buono per investire se lo si sa fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.