Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 4 mesi fa

Perché  l'Italia  è  così fallita? E ha tanti disoccupati  anche giovani? Non funziona nulla!!!!?

6 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Il debito pubblico e le cattive politiche economiche degli ultimi 30 anni, dettate in larga parte da politici corrotti, bè, hanno dato i loro  frutti. 

• Anonimo
    4 mesi fa

Perchè dai tempi della vecchia DC fino ai giorni nostri, l'Italia è un Paese che si fonda sulla magagna, sull'intrallazzo e soprattutto sulla raccomandazione in ambito lavorativo. Mai come oggi se non sei raccomandato sarà quasi impossibile che tu possa trovare un lavoro degno di questo nome

• 4 mesi fa

Non siamo messi peggio di tante altre nazioni europee. La crisi picchia forte per tutti. Con il COVID ad esempio non ce la siamo cavata male, anzi ce la siamo cavata meglio di tanti altri paesi.

• Io sono giovane e disoccupato perché mi mantiene papà, statale benestante, quindi non vedo perché dovrei andare a farmi sfruttare da un imbecilli e passare la mia vita a lavorare... 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Un paese fallisce sempre per colpa del suo popolo. Conosci stati a prevalenza cristiana cattolica o ortodossa che vanno bene? Il Vaticano non vale, perché si tratta di un quartiere elitario di Roma, dove la chiesa può ripararsi dalla tassazione. 

• 4 mesi fa

Perché circa la metà degli elettori fa parte di una sinistra moderna che vive per tutto quel che costituisce sballo personale e degrado sociale funzionale allo sballo, cioè droga, negri, pride ecc. ecc. Una volta ero di sinistra, quella degli operai, ma oggi sono decisamente contro ogni politica sociale di sinistra perché aborro lo squallore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.