Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 2 mesi fa

Condensatore per Paranco?

Salve, ho un vecchio paranco (Montecarichi) Beta bm 300, 

Era fermo da tanti anni, 

Oggi ho provato a farlo funzionare,

Solo che quando premo il pulsante per discesa salita, il motore attacca, ma non la corda non gira,

Ho provato a dargli la spinta in discesa ed è partito, sia discesa che salita,

Solo che a me piacerebbe farlo andare senza dargli la spinta, perchè è pericoloso ne mio caso dargli la spinta data la posizione in cui si trova, 

Comunque quando vado a premere il pulsante di salita, se gli do la spinta in discesa nonostante io prema il pulsante di discesa va in salita,

Avete dei consigli?

Degli amici mi hanno detto che il problema sarà sicuramente questo:

Per quanto riguarda il fatto che se premo il pulsante della salita, va in discesa, secondo l'oro il problema è che il raccoglimento della rame del motore si sarà sfilettato e toccare un filo di il raccoglimento della salita che quello della discesa, per quanto riguarda il fatto che ha bisogno della spinta, mi hanno detto il condensatore, ma io ho provato a cambiare condensatore, solo che non vao stesso

Consigli?

Aggiornamento:

Scusate gli errori, ho scritto di fretta senza rileggere

Aggiornamento 2:

Ho cambiato il condensatore, solo che non va, credo che il cavo del condensatore non sia collegato nel mammut corretto

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

metti un condensatore nuovo..perche se ne avevi uno vecchio magari è meso come quello che hai tolto...il condensatore andrebbe misurato con un capacimetro.

se fa fatica a condensatore di valore giusto prova ad aumentarlo di 4-5 uF

controlla anche che il tutto non venga alimentato da prolunghe con fili troppo fini se no c'è caduta di tensione e perde un sacco di poenza.

se non va con questi accorimenti tira 4 madonne e dagli due mazzate n'capa e poi riprova

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.