La ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 mesi fa

Che esercizi potrei fare?

Premetto che non ho mai fatto sport in vita mia, solo bici e camminate a passo normale ma di lunga durata,quindi niente..xD adesso vorrei iniziare a mettermi in forma,ho quindici kili in più rispetto al mio peso forma e ho il fisico a pera. Ho la campagna a disposizione ma non posso fare palestra perchè non lavorano e i miei non me la pagano. Odio correre e fare esercizi con i video su you tube,sono una frana...mi distraggo. Potrei iniziare con una camminata a passo svelto per la campagna di quanto tempo,secondo voi? E se iniziassi a saltare la corda? Da principiante quanto tempo con la corda da saltare mi consigliereste? Altri esercizi che potrei fare? Ho le gambe piene di cellulite e non hanno alcuna tonicità. Ho anche le braccia con la pelle per niente elastica e un pò di pancetta.

Aggiornamento:

ho 25 anni

Aggiornamento 2:

*perchè in questo momento non sto lavorando

Aggiornamento 3:

Mattia sei stato fantastico!!! Complimenti per la risposta!!! 

1 risposta

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

1-io ti consiglio di iniziare a seguire gli esercizi su youtube (sono molto utili per chi non puo andare in palestra), anche quelli semplici da 10/15 minuti sono molto efficaci. Anyway io sto facendo un piano di esercizi settimanali

lunedí hiit workout

martedí camminata/corsa

mercoledí upper body

giovedí camminata/corsa

venerdí leg day

sabato stretching 

domenica riposo

ti consiglio di guardare gli esercizi da yt perchè è molto più semplice replicare gli esercizi da un video che spiegare quali esercizi fare

2-una camminata veloce è molto efficace per bruciare calorie e ti consiglio 1 oretta al giorno dai. Ma anche una camminata normale al lungomare è molto efficace, l’importante è bruciare calorie (scarica pedometer che ti dice quanti passi fai e quante calorie bruci)

3-la corda è anche molto efficace e divertente e visto che sei principiante una mezz’oretta va piu che bene (anche di meno se non te la senti)

4- per la cellulite bevi tantissima acqua 2/3 litri al giorno

5-inizia a mangiare sano e diminuire le porzioni di cibo

SE FAI TUTTO CIÒ IN 3/4 MESI ADDIO 11KG IN PIÙ (io in 4 mesi e mezzo ho perso 16kg con tanto impegno e dedizione, quindi se ci tieni a rimanere in forma fallo per te stessa) SPERO DI ESSERE STATO UTILE hahaha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.