Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Che cosa faccio?

Non so se mettermi a dieta. Due anni fa l'ho fatto ma ho mollato perchè non riuscivo a controllare la fame. Adesso sono dodici kili in più rispetto al mio peso forma. Potrei semplicemente cercare di mangiare sano ma senza alcuna dieta e mantenere il mio sovrappeso di tipo ginoide. Però vorrei seguire una alimentazione sana ma so anche che così mangerei tanto perchè non so limitarmi nelle quantità. Farmi altri tre mesi di dieta per raggiungere intanto il mio peso forma? Questo peso che io adesso ho non mi sta nuocendo,semplicemente ho due rotolini di pancetta,il punto vita misura 73 cm. Mi piacerebbe poi fare attività fisica mirata contro la cellulite e per avere un minimo di tonicità Non so come motivarmi per iniziare una dieta, del fatto di mangiare sano mi va ma so già che a merenda invece che mangiare una pesca,ne mangerei tre o farei una colazione super ricca..boh o una cena con molto pane.

Aggiornamento:

sono una ragazza,dimenticavo

2 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

la fame è autogenerante, se abitui l orgnaismo a mangiare ogni volta che lo chiede, non la farai mai finita e ti chiederà sempre di più. se hai una pesronalità, usala

• Anonimo
    2 mesi fa

L'UNICA cosa salutare e sensata da fare è rivolgersi PERSONALMENTE ad un medico nutrizionista competente: valuterà di persona la tua specifica situazione (costituzione, metabolismo, stile di vita...) e saprà indicarti un piano alimentare adatto alle tue esigenze; il tutto in modo scientifico, controllato e soprattutto SENZA rischi per la salute (NO tassativo alle "diete" fai-da-te, sempre pericolosissime per la salute).

A questo basterebbe associare un'attività fisica leggera ma regolare (sarebbero sufficienti, per cominciare, 30 minuti di camminata al giorno; anche qui è utile il consiglio di un personal trainer esperto, che lavori assieme al nutrizionista).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.