È una buona idea?

Nel mio paese c'è un ragazzo che spacciava droga. È stato agli arresti domiciliari per non so quanto tempo. Ho ricavato qualche informazione su di lui e mi hanno detto che è tipo depresso e se esce lo fa da solo. Non parla con nessuno. Suppongo non stia più agli arresti siccome l'ho visto una volta fuori casa. Mi ha fatto un sacco pena ma ha chiuso i contatti con il mondo esterno. Quando esco vedo spesso il fratello maggiore, un ragazzo tranquillo, ma non avendoci mai parlato, non me la sento di chiedere... Insomma mi dispiace per questo ragazzo, vorrei sapere come sta, il fatto è che non ho mai parlato neanche con lui. Qui sembra che tutti si siano scordati della sua esistenza. Ho chiesto consigli alle mie amiche ma loro non ne vogliono proprio sapere di questo ragazzo, in quanto lo giudicano come "delinquente". In realtà io non l'ho mai considerato cattivo. Tutti mi dicono di lasciare perdere senza nemmeno averci dialogato, perché dopo quello che ha passato è cambiato, almeno credo. Ho provato sempre una sorta di interesse e curiosità nei sui confronti. L'ho seguito su Instagram e ha ricambiato. Non ci vediamo da un sacco e non so nemmeno se mi ha riconosciuto. Tutto questo per dire che vorrei scriverlo ma sembra una follia. La curiosità mi sta mangiando viva e non ho coraggio di parlare con il fratello come detto prima. Non so, non voglio neanche soffermarmi su ciò che dice la gente che si ferma solo alle apparenze.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Secondo me nn succede niente se parli con il fratello per sapere qnto meno come se la passa ...vedi da lui se e' il caso di contattarlo , se ha piacere di parlare con qlcno , lo chiedi al fratello , cosi ti regoli se fai bne a scrivergli o parlargli , e poi da li gli scrivi come primo approccio e gli chiedi come va , almeno ti dimostri diversa dagli altri , gli fai vedere che almeno 1 persona umana senza pregiudizi c'e , penso che alla fine nn sarà contento di rimanere sempre solo ...prova !! poi vedi se e' il caso di continuare ad avere 1 rapporto con lui , io almeno farei cosi , intanto informati dal fratello come va , se puoi parlargli , se gli fa piacere che tu gli scriva o parli ...poi vedi ...io ti consiglio qsto , poi se no rimani cosi come fanno gli altri , che giudicano e poi si fanno un pacco di caxxi propri ..sorry :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.