Anonimo

Lavori più pagati ?

Quali sono i lavori con uno stipendio minimo di 2000 euro mensili in italia per una donna, quanto ammonta lo stipendio all'inizio e quando crescerà fra 5 o 10 anni?

Anche lavori molto importanti 

(vorrei studiare giurisprudenza in futuro) 

1 risposta

Classificazione
  • Black
    Lv 4
    2 mesi fa

Io sto entrando ad ingegneria navale.

Avevo dato un'occhiata qui dopo essermi iscritto al test d'ingresso:

https://www.jobbydoo.it/stipendio#:~:text=Stipendi...

Ovviamente sono solo le medie, puoi avere di più ma anche di meno. 

Dipende da dove ti candiderai e quanto denaro varrà il tuo lavoro anche in base al curriculum (quindi esperienza) secondo il tuo datore di lavoro. 

Come puoi ben vedere chi guadagna di più è il notaio, una cifra assurda ed invitante, ma oramai dopo giurisprudenza lavorano per la maggior parte solo i figli di papà che hanno lo studio di famiglia...e gli altri sono messi in fila di attesa dalle aziende presso le quali si candidano con tempi lunghissimi. 

Stessa cosa vale per psicologia, servono pochi o non ne servono e quelli che vi si laureano finiscono per aspettare un'eternità fino a quando qualcuno gli chiama dopo che si candidano.

Ingegneri invece hanno tutti sui 2000 mensili bene o male, ma anche altre professioni ce l'hanno. 

In ogni caso tutti cominciamo con lo stipendio minimo nella maggior parte dei casi, quindi non aspettarti 2000 euro già dal primo giorno di lavoro. 

Sul sito che ti ho invisto se clicchi sulla professione ti mostra i grafici con la crescita media dello stipendio per anni di esperienza, e quindi quanto cresce nel tempo. 

Fonte/i: Ovviamente tu segui la strada che più ti gratifica, non volevo farti cambiare idea ma dolo comunicarti quello che so a riguardo.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.