Come installare Windows tramite usb?

Riguardo alla mia domanda posta precedentemente riguardo al PC che non si avviava piú ho deciso di creare un punto di ripristino su chiavetta dal computer di un mio amico. Una volta tornato a casa con la chiavetta di ripristino la inserisco, vado al Bios per attivare legacy boot, salvo, durante il riavvio premo f9 per andare nelle Boot options, seleziono la chiavetta, e nulla. Non so cosa debbe succedere di preciso, fatto sta che non fa altro che riportarmi al menú delle opzioni di avvio da dove posso scegliere se andare in uefi Bios, riavviare il PC, ripristinare un immagine ecc. Non so piú come provare a riavviare il PC ormai, la chiavetta era la mia unica soluzione rimasta ma non riesco a capire come farla partire, aiuto perfavore

2 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    2 mesi fa

L'avvio da chiavetta funziona solo con un'immagine ISO completa di Windows. 

Scarica l'immagine ISO da qua https://www.microsoft.com/it-it/software-download/... e installala su una chiavetta USB da almeno 8GB utilizzando un programma come Rufus o il tool di Microsoft. 

Una volta pronta la chiavetta, dovresti riuscire a fare il boot e riparare/reinstallare il sistema operativo. 

• OTA585
    Lv 4
    2 mesi fa

non basta se trasporti il file dell'iso nella pennina devi flasharlo usando rufus

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.