Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 2 mesi fa

Ho “rubato” un account PayPal?

Salve. Recentemente ho provato ad accedere ad un account PayPal conoscendo solo la mail, ho provato così per scherzo ad inserire “password” nella sezione della password e mi ha fatto accedere... rischio qualche cosa? 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

violare un account privato certamente è reato, è come se tenti di infilare una chiave su una serratura e per caso" entri,..è la stessa cosa , se il proprietario ha attivato notifiche per gli "accessi non autorizati o non riconosciuti" e gli arriva un messaggio sul cellulare, contatta paypal e gli stessi procedono innanzitutto a bloccarti facendo cambiare password al proprietario (se non la gia cambiata) e poi procedono all identificazione tramite id , ip, mac, punto di accesso e quant' altro tramite polizia postale . una volta identificato si rischia un reato penale (dipende dalla gravita' del caso ) ed una sanzione certa....

• 42
    Lv 7
    2 mesi fa

Hai commesso un accesso abusivo ad un sistema informatico punibile secondo l'art. 615ter del Codice Penale che prevede l'arresto fino a tre anni.

https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-second...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.