Anonimo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 2 mesi fa

Posso entrare in un'accademia di danza classica se faccio un semplicissimo corso? ?

Sono una ragazza di 12 anni che ha un sogno da quando è piccolissima : danzare in un palcoscenico con un magnifico tutù.

La mia sfortuna è che  abito in un piccolo paesino e per questo ho trovato solo un semplicissimo corso. Le mie insegnanti (erano ex ballerine) mi hanno consigliato di andare in accademia perché ho una preparazione più che sufficiente per una della mia età. Allora io sto attenta alla dieta, all'allenento quotidiano ecc... Ma posso entrare in accademia e diventare professionista oppure fermarmi semplicemente ai corsi e abbandonare la danza? 

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Provenire da un piccolo paesino non significa nulla se hai passione tanta passione e ci metti l'impegno con l'aiuto di insegnanti preparate e di una famiglia amorevole che ti aiuti a sviluppare il tuo talento. Una delle prime ballerine dell'Opera di Parigi ha iniziato esattamente come te e Carla Fracci proveniva da una famiglia poverissima con poche possibilità. L'accademia sarà un passo obbligato prima o poi per il futuro professionale ma non forzare le tappe, sii costante con l'impegno e ce la farai :) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.