Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 4 mesi fa

Figura di cacca fatta l'anno scorso...?

Ci sto ancora pensando... un pò mi viene da ridere ma sul momento volevo scomparire nel nulla...

Luglio 2019, festa dei diplomati del mio liceo, obbligo di abito formale.

Sono nel locale scelto, una prestigiosa villa in campagna, e chiacchiero con alcuni compagni di classe e di altre classi, quando entra una ragazza che si aggira sola guardando il telefono. Abito lungo celeste, guanti da sera bianchi,borsetta, ben truccata, capelli con boccoli e chignon.

Mi stacco un attimo dal gruppetto e mi si avvicina salutandomi come se mi conoscesse. Cerco di capire chi sia ma proprio non mi viene. Sicuro una ragazza della scuola che avrò visto di sfuggita..

Le chiedo di che classe sia. Mi guarda arrabbiatissima... mi prendi in giro? Sono della tua classe? Perchè mi devi sfottere anche adesso?

Era veramente della mia classe. Solo che per cinque anni l'ho vista in tuta e senza un filo di trucco. Sciatta e brutta. In effetti era un pò presa in giro ma sembrava fottersene. 

Così elegante era davvero irriconoscibile. Col tacco 12 risultava molto più alta, il trucco le ha cambiato completamente il viso e coi guanti non vedevo neanche mani e braccia..

Mi metto a farle i complimenti per la sua eleganza, bellezza ma non so quanto sia convinta.

Voi cosa avreste fatto?

Aggiornamento:

@applelover. Ovviamente no. Ma era davvero irriconoscibile rispetto alla quotidianità. Aveva un viso completamente diverso. Ed era davvero bella. Bastava che si sistemasse un pò..

2 risposte

Classificazione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.