Stewie
Lv 5
Stewie ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 2 mesi fa

E' fuga dopo un non-incidente? Aiuto?

Ieri è successa una cosa molto strana. In macchina, su una strada molto stretta e con curva praticamente cieca, proseguivo a velocità molto limitata (25-30km/h) in discesa, suonando ripetutamente (la strada è a doppio senso, ma priva di linea di mezzeria e idonea al passaggio di una sola auto). Un motorino, in salita (a mio parere a velocità sostenuta), pur sentendomi suonare, mi ignora e, vedendomi, frena poi di getto (per poco non lo prendo in curva). Blocca il motorino e inizia ad urlarmi, con fare molto minaccioso, sostenendo che io gli avessi "tagliato la curva" e non mi fossi tenuto al margine dx. A prescindere dal fatto che una macchina e una moto, contemporaneamente, a stento sarebbero passate in quella curva, la sua velocità era tale che la frenata della moto ha distanziato di un paio di metri il suo mezzo dal mio.

Il conducente della moto, evidentemente illeso, dopo avermi insultato per qualche minuto(io sono rimasto in auto, spaventato), torna verso il proprio veicolo e inizia a parlare con il conducente del veicolo che mi seguiva. Terminata la conversazione, non avendomi chiesto i dati, sono ripartito. Non ci sono stati danni alla persona (non mi avrebbe inveito contro, altrimenti), né ai mezzi, che non si sono urtati per prontezza di riflessi. Ho il terrore possa denunciarmi per reato di fuga! Il tempo per chiedermi i dati lo ha avuto. Io, vedendo appunto terminata la conversazione e l'assenza di danni a entrambi, sono ripartito. E' possibile possa denunciarmi?

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non possono denunciarti, perché hai detto che non ti ha chiesto nessun detto,non ci sono stati danni né alla persona né all'auto 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.