Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 5 mesi fa

Salute e chirurgia?

Salve a tutti, mi chiamo Enrico, vi spiego il mio problema, il mio ***** non si scappella totalmente, e dovrò fare tra qualche anno(ho 14 anni) una circoncisione, per evitare che durante il rapporto sessuale si strappi il filetto. Per chi l'ha fatto questo intervento, fa male?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, ti rispondo per gradi così capisci alcune cose:

1- non puoi aspettare anni, neppure mesi, ma devi fare il più presto possibile perchè i rischi di infezione sono elevati, in particolare c'è anche il rischio di balanite e poi cancro. Per cui non perdere tempo!

2- NON FA MALE, perchè fanno l'anestesia, ti danno un tranqullante e senza che te ne accorga la cosa è fatta.

3- L'intervento che ti aspetta è una "Frenuloplastica" e non la circoncisione.

4- La circoncisione può essere comunque necessaria e può essere più o meno importante, nel senso che ti possono asportare solo ua parte del perpuzio oppure tutto quanto, dipende da fattori che solo il medico valuta.

• 5 mesi fa

Non comprendo il perché aspettare. 

L’operazione sarebbe bene effettuarla ora, non ha senso aspettare l’età adulta.

• Anonimo
    5 mesi fa

Io l'ho fatto. Puoi stare tranquillo. Qui trovi la mia esperienza http://fimosilamiaesperienza.wordpress.com/ 

• 5 mesi fa

Ciao Enrico. La circoncisione onestamente risolve quattro problemi/fastidi futuri in un intervento solo. I primi tre giorni sentirai molta sensibilità, ma dolore assolutamente NO!! Non bisogna essere frettolosi, bisogna sacrificare un mese a riposo per la cicatrizzazione completa (più sei giovane, più le piastrine lavorano in fretta)... 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Chiedi aiuto al tuo cappellanodi fiducia 

• 5 mesi fa

Malissimissimo     .

• 5 mesi fa

questo intervento lo fanno i paesi sottosviluppati in genere, ma è un intervwnto con anestesia locale quindi non dovrebbe far male, ma io dico no, fatti una se g a e aprirlo no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.