Reale ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 2 mesi fa

come se lo spiegano gli scienziati che l'universo è infinito?

una domanda semplice semplice....hanno risposte su tutto, su questa come se la giocano?

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Credo semplicemente che per qualsiasi essere umano il concetto di infinito sia impossibile da concepire nel tutto il suo insieme. Possiamo pensare all'infinito? Ci basterebbe una vita per pensare all'infinito o a qualcosa di tale? No appunto perché come dice il nome stesso sarebbe un qualcosa senza fine. Non è strano se ci si ferma a pensare seriamente al concetto di infinità dell'universo o di qualsiasi altra cosa? Beh per me si. Quindi per gli scienziati sono solo teorie: chi ha provato che l'universo è davvero infinito e chi potrebbe mai provarlo al cento per cento: nessuno.

Diverso invece se si parla di pensiero astratto e fede.

• Anonimo
    2 mesi fa

ci sono diverse teorie

- vedi quanti negroidi ci sono davanti a ogni centro commerciale ? non ci dsarebbero se davvero l'universo sarebbe infinito

- vedi quanti rom abusivi si sono presi case popolari ? potrebbero essere altrove se davvero l'universo sarebbe grandissimo

in ogni caso, se devi fare un esame di astronomia per conseguire la laurea, devi dire che l'universo, finito o infinito , e' proprieta' dei soros / giudei 

Fonte/i: u
  • 1 mese fa

ti rispondo io in poche parole perché gli scienziati non sono mai riusciti ad arrivare alla fine del l'universo quindi dicono tutti che e infinito.

• 2 mesi fa

Se ammettiamo che prima c'era il vuoto,  come insieme a somma zero di roba positiva e negativa, a pressione nulla. 

Mo si pensa sia esplosa,  e probabilmente non solo in una zona ma in tante. 

Supponiamo che si espanda da dati sperimentali,  anzi sappiamo che la velocita' di espansione aumenta. 

Se lo fa nel vuoto e non trova ostacoli, sara' infinito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Dicono vabbe dai diciamo che é infinito e loro ci credono

• Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

magari è una sfera di nuova concezione....che si torce e ritorce si se stessa .......èèè come si usa dire.....ogni inizio è una fine e anche il contario................oltre le 4 dimensioni.........e le galassie come i continenti sulla terra li fanno la deriva

perciò durerà mjiliardi di miliardi di anni

• 2 mesi fa

si la sezione è sbagliata ma ce la messa yahhoo non posso farci niente, sorvoliamo cmq non ci sono teorie che sia nfinito ok, ma allora se finisce dopo che ce? anche qui non ce una risposta qualcosa deve pur esserci tipo dello spazio ma lo spazio è gia qualcosa........

• Anonimo
    2 mesi fa

si la sezione è sbagliata ma ce la messa yahhoo non posso farci niente, sorvoliamo cmq non ci sono teorie che sia nfinito ok, ma allora se finisce dopo che ce? anche qui non ce una risposta qualcosa deve pur esserci tipo dello spazio ma lo spazio è gia qualcosa........

• Anonimo
    2 mesi fa

In realtà ci sono più teorie:

1) l'universo raggiungerà un punto limite e poi inizierà a restringersi e poi ci sarà un nuovo big bang

2)l'universo continuerà a dilatarsi all'infinito 

• Name
    Lv 5
    2 mesi fa

Sezione sbagliata.

Poi, io non sono un fisico e potrei sbagliarmi in merito, ma non mi risulta che esistano prove dell'infinità dell'universo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.