oggi con lo smartphone ho illuminato dentro la PS3 non c'è polvere che sembra lana ma un po' di polvere c'è ?

e prima c'ho passato lo spazzolino non ne ho vista polvere con un gioco la cpu scalda a 80°C e se uso un programma x la ventola la cpu scalda che quando supera i 68 °C io aumento la velocità della ventola e continuo così ad aumentare sempre quando supera i 68°C e infine quando la ventola gira al max la cpu è calda 68°C e non aumenta la temperatura è normale in estate? con altri giochi è diverso

Aggiornamento:

con ultra street fighter 4 si scalda di meno con ssx si scalda di più fino a portare la velocità della ventola al massimo con Splinter Cell blacklist è la stessa cose di ssx

Aggiornamento 2:

se è normale non compro la bomboletta

Aggiornamento 3:

da me ci sono 27°C

Aggiornamento 4:

sono della caldissima Sicilia

Aggiornamento 5:

dopo aver giocato molto con ssx ho toccato la HDMI non scottava era tiepida questo a 68°C

Aggiornamento 6:

a ssx ero con lo snowboard in montagna mi sembrava che un aereo volava sopra di me il rumore dell'aereo faceva la PS3

Aggiornamento 7:

peggio della ventilazione massima normale

Aggiornamento 8:

quella della Sony 80°C

Aggiornamento 9:

la ps3 è migliorata oggi si scalda meno

Aggiornamento 10:

giocavo con 68°C alla cpu la velocità della ventola era un pò + della metà anzicchè al max e poi si è spenta da sola faceva così in inverno raramente

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa

E' consigliabile smontare direttamente la PS3 poiché dubito che utilizzando la sola torcia dello smartphone, tu possa notare tutti gli accumuli di polvere e sporcizia varia.

- Dai un'occhiata all'heatsink e alle ventole, siccome tendono ad accumulare molta polvere, in tal caso utilizzando una bomboletta spray ed una spazzola rimuovi le eventuali impurità. 

* Fai attenzione alla bomboletta spray dato che tende a produrre "condensa" la quale potrebbe a sua volte danneggiare i componenti. Per evitare problemi, quando la usi mantieni la bomboletta possibilmente diritta e sopratutto dopo aver eseguito la pulizia riaccendi la PS3 SOLO dopo 20-30 minuti (così in caso di produzione di condensa, quest'ultima avrà modo di asciugarsi). Inoltre è sconsigliato utilizzare la bomboletta spray sul lettore Blu-Ray dato che potrebbe danneggiare il laser. 

- Nel caso in cui non dovesse funzionare, prova a cambiare la pasta termica del processore. Su Amazon dovresti trovarla ad un ottimo prezzo. 

- Infine cerca di posizionare la PS3 in un luogo ventilato in cui possa passare aria e non in un posto super appartato. Ad esempio sotto una scrivania o peggio ancora dietro al televisore, dato che potrebbe accumulare molta polvere e calore in un luogo coperto. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.