Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 mesi fa

Come mi pulisco ora il naso? (Sangue)?

Vi spiego....

Da qualche giorno ormai, per colpa mia che toccavo con le dita all'interno del naso o perché lo soffiavo (per pulirlo), vi era molta probabilità che usciva sangue dal naso. Dopo vari "soffi"  usciva in grande quantità.

Diventato ormai un problema giornaliero(dato che è uscito sangue praticamente per 5/6 giorni consecutivi), siamo andati alla guardia medica etc. etc. dandoci consigli e segnandoci una pumata(Non me la sono messa subito dato che speravo che si cicatrizzasse da solo senza "farmaci" - Emofix). 

Giorni seguenti è sempre uscito(come di consueto) perché me lo soffiavo (anche delicatamente) ma 2 giorni dopo son dovuto nuovamente correre alla Guardia Medica perché "tappando" o mettendo il ghiaccio, come consigliava la dottoressa, non si arrestava il sangue, praticamente avevo riempito il rubinetto con qualche schizzo a terra(in bagno, in cucina e nella mia camera da letto).

Il giorno seguente(cioè ieri) ho iniziato a mettere la pumata segnata dalla dottoressa(Guardia Medica), però dato che sono raffreddato, voglio pulirmelo, quest'ultima mi ha consigliato di non farlo dato che, se dovessi farlo, ritornerei punto e accapo rischiando di far uscire altro sangue(vasi capillari, sembra.)

Domanda: Adesso io, come faccio a pulirmelo senza rischiare di ricominciare tutto d'accapo?

Avete qualche consiglio in merito?

Aggiornamento:

P.S.: Il sangue non esce di sua spontanea, è sempre dovuto al fatto o che lo tocco all'interno con le dita(sfortunatamente) o perché me lo soffio(per pulirlo).

Aggiornamento 2:

N.B.: Però una cosa, quando poi esce, ne esce appunto, in grande quantità.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

Soffiati il naso con molta energia se sanguina fai finta di niente, vedrai che, appena finisce il sangue ti  passa tutto.

• Nick
    Lv 7
    6 mesi fa

credoche il problema dia altro, vai da un medico e considera se prendi eccitnti o altre sostanze che aumentano la pressione o indeboliscono i vasi sanguigni....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.