Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Io laureata lui diplomato?

Mi sono laureata in economia e non riesco a trovare un lavoro fisso ma trovo sempre tirocini o contratti part time/tempo det. A causa della pandemia sono stata licenziata, sono stata depressa e ancora adesso devo uscirne. Il mio ragazzo invece è diplomato e lavora da quando ha 19 anni. Quando si è licenziato dal posto dove ha lavorato è stato subito assunto altrove diventando statale, quindi fisso. Guadagna bene, ha molti vantaggi e zero problemi. Durante la quarantena faceva smart working spesso senza nemmeno lavorare e guadagnava beatamente.

Sono arrivata al punto in cui non sopporto più questa situazione, non riesco più a tollerare che io abbia buttato 5 anni di soldi e sacrifici per non riuscire a trovare lavoro e stabilità e lui che si è sforzato al minimo e ha una vita perfetta. Mi sento costantemente inferiore, stupida, poco sveglia. All'inizio ero felice per i suoi successi ma ora vedo tutto nero e trovo tutto ingiusto.

7 risposte

Classificazione
  • Mario
    Lv 5
    2 mesi fa

Per quanto riguarda i tirocini, è abbastanza normale che vengano proposti ad un neolaureato che, appunto, necessita di essere preparato al lavoro. Per cui, a meno che il rimborso spese non ti consenta nemmeno di arrivare alla fine del mese, ti consiglio di valutare anche queste possibilità. Ti capisco benissimo, più di quanto tu possa immaginare, però vedila così: loro pensano di schiavizzarti, e lo fanno, ma tu usi loro per arricchire il cv in modo da poter essere presa in considerazione da qualche altro per un'opportunità più seria.