Angelo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 2 mesi fa

Ciao ragazzi è molto grave ho 15 anni e non riesco ancora a tirare fuori il glande cioè non ci ho mai provato per paura di non so cosa grazi?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Generalmente il primo scappellamento viene fatto dai pediatri, e continuato dai genitori durante il bagnetto. Papà tuo avrebbe dovuto insegnarti a tirare la pelle indietro quando fai pipì .

Sfortunatamente a volte ciò non accade e si finisce nella tua situazione.

Mi sembra molto strano che durante l’erezione il glande non si mostri da solo, per cui ho il timore che tu soffra di fimosi.

Sotto la doccia, con pene in erezione, prova a tirare la pelle giù, è importante capire se l’apertura del prepuzio è abbastanza larga da lasciar passare il glande, e se ci sono aderenze tra pelle e glande.

È fondamentale lavare il glande, al fine di evitare gravi infezioni, al momento tra pelle e glande si sta accumulando sperma, urina, sudore e sporcizia, ottimo ambiente per la proliferazione di batteri. 

Se non riesci a tirarlo giù, parlane con tuo padre, nelle mutande è geneticamente uguale a te, e rivolgetevi al più presto da un andrologo.

• 2 mesi fa

Ciao, io ho 14 anni. La prima volta che ho fatto uscire il glande è a 11 anni, avevo paura perché pensavo che se lo aprivo mi cadeva il pene, ahah, poi comunque mi sono dato forza e l ho aperto. 

• 2 mesi fa

Ma fa male poco tanto che dolore si prova 

• Anonimo
    2 mesi fa

Se non esce fuori perché hai paura a farlo uscire allora non è da curare. Fallo e basta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

lo vuoi fare uscire? e dove deve andare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.