PC portatile DELL latitude e5400 non parte windows 8?

Salve ho un PC portatile DELL latitude e5400 che non parte windows 8.

Tempo fa si bruciò la parte di sotto dell'alimentatore che va nella presa di corrente(premetto che molto tempo fa mi si ruppe la batteria e l'alimentatore non andava e lo presi dal cinese marchio YIJIE)mo dell'alimentatore ho preso solo la parte di sotto perché si era bruciata e l'ho preso in ferramenta.

Ha funzionato per un po' di tempo ma mo si accende ma non parte windows 8. Che posso fare? 

Ho tutte le mie cose salvate sopra.

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    4 mesi fa

Alcuni modelli di PC controllano che l'alimentatore collegato sia originale: lo fanno utilizzando lo stesso cavo di alimentazione interrogando un chip all'interno dell'alimentatore.

Questo mi sembra uno di quei casi: il BIOS non riconosce l'alimentatore e si blocca. Se la tensione e altri parametri sono compatibili, dovrebbe bastare premere F1 per procedere con il boot. 

• OTA585
    Lv 4
    4 mesi fa

premi f3 per non vedere più questo avviso dopodiché premi f1 per andare a windows dovrebbe tornare ok nella schermata c'è scritto che non capisce quanta energia l'alimentatore stia mandando e dice di mettere quello originale sennò POTREBBE non caricarsi e POTREBBE avere prestazioni minori rispetto al normale non mi sono inventato niente cè scritto

• Lu
    Lv 7
    4 mesi fa

Bo, credo si sia bruciato l'hard disk. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.