Lavorare in un'agenzia pubblicitaria?

Salve, ho appena conseguito una laurea magistrale in marketing e comunicazione di impresa. Precedentemente mi sono laureata in Scienze della Comunicazione.

Mi piacerebbe lavorare in una agenzia pubblicitaria ed in particolare nel reparto creativo, la figura a cui ambisco in particolar modo è quella dell'art director, colui che si occupa della costruzione visiva di una campagna.

Inoltre sto per iniziare uno stage nel reparto comunicazione di un'azienda che mi consentirà di conoscere tutto più da vicino.

Vorrei specializzarmi un po' di più in questo settore facendo un master o un corso specializzante. Altra mia passione è la fotografia, sono autodidatta, non ho mai fatto specifici corsi, ma ho sempre pensato che ne avrei potuto fare qualcosa in più. Pensavo dunque ad un master in Fotografia Pubblicitaria.

La mia domanda adesso è: le figure di fotografo pubblicitario e art director possono essere equivalenti? Ovvero possono rientrare nella stessa figura? Oppure sono necessariamente 2 figure tra loro separate?

Grazie se saprete schiarirmi le idee!

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.