Slemmy
Lv 4
Slemmy ha chiesto in ViaggiItaliaVeneto · 1 mese fa

Verona centro: ristorante giapponese con personale giapponese?

Ciao.

Chiedo se sapete indicarmi un ristorante giapponese con personale davvero giapponese, in centro a Verona.

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

A Verona purtroppo non mi risulta che ce ne siano, ma se sei davvero appassionato di ristoranti Giapponesi ne puoi trovare a Milano: non è certo vicino, ma se ti capita di andarci vorrei tanto segnalarti uno dei miei preferiti, il Fukurou, che io ho provato diverse volte. Uso la parola "vorrei", perché purtroppo mi è giunta notizia da un amico di Milano che ha chiuso, perché non sono riusciti a rinnovare l'accordo con i proprietari dei locali.

Il personale , qui come in altri ristoranti, era Giapponese ma soprattutto lo chef era Giapponese (in realtà anche se ci fosse un lavapiatti o un cameriere coreano non è che sia molto importante): lo so perché anche io sono appassionato di VERO Giapponese, che non è facile da trovare, ma si trova. A Milano ci sono una quindicina di ristoranti gestiti da Giapponesi, senza contare quelli a gestione mista (tipo il Kokura a Villa San Giovanni) gestito da un Italiano che ha lavorato in Giappone  e una Giapponese! Tuttavia sono sicuro che lo chef del Fukurou riapparirà da qualche parte! Si chiama Yoshikazu Ninomiya ed è molto apprezzato.Quindi non fare caso alle perle dei pirla, ormai certe risposte sono diventate folkloristiche, un festival della pochezza, con perle continue di risposte sbagliate, scorrette, disinformate e da ignoranti in materia, un vero divertimento nella loro insignificanza e pressapochismo.

In Italia ci sono diversi Giapponesi perché quello che spinge le persone a muoversi non sono solo i soldi come può pensare qualcuno dall'animo piccolo e miserabile, ma tante altre circostanze, come la curiosità, l'amore,  la voglia di provare qualcosa di nuovo o semplicemente lo spirito di avventura e la voglia di viaggiare e fare esperienze, cosa che gli insultatori seriali non sanno e non hanno: sono quelli che pensano di essere dei viaggiatori ma nella realtà dei fatti dimostrano di essere solo dei provincialotti arroganti, persone inutili (oltre che ignoranti in materia) . 

Ti segnalo un buon sito per cercare qualche ristorante originale: http://www.ristoratorigiapponesi.it/

per la loro certificazione di originalità richiedono che la preparazione del cibo sia secondo determinati canoni. Praticamente tutti quelli segnalati hanno uno chef  Giapponese. Io lo tengo sempre tra i preferiti quando vado a Milano e ho provato diversi ristoranti segnalati, tutti ottimi! Ovviamente i prezzi non sono certo gli stessi di quelli gestiti da cinesi!  Li trovi anche i nomi degli chef giapponesi più famosi che lavorano in Italia. In generale, posso dirti che la prima cosa che devi fare se vuoi evitare i ristoranti gestiti dai cinesi, devi evitare la formula "all you can eat". Non è nella cultura giapponese, dunque i ristoranti che offrono quella formula sono gestiti da cinesi o comunque non da giapponesi.  

In quest'altro sito

http://www.nihonjapangiappone.com/pages/japita/ris...

trovi invece un elenco di ristoranti giapponesi che includono però anche quelli a gestione non giapponese. Per trovare quelli gestiti da Giapponesi o con cucina Giapponese più o meno tradizionale, devi cercare il marchio JT (vedi la legenda).

Io provo solo quelli con questo marchio, considera che però nell'attribuirlo non sono severi come nel caso del sito dei ristoratori giapponesi.  

Di quelli "vicino" a te io ho provato il Sushi Su a Padova: buono, ma fa cucina fusion per la quale io non impazzisco, preferisco i piatti originali. Il cuoco e il personale che cura la parte Giapponese è comunque Giapponese. Buono invece l'Ikki Sushi a Vittorio veneto (TV) gestito dalla chef Michiyo Murakami: non siamo al livello del Milanese che ti ho citato prima, ma per me è vicino quindi spesso ne approfitto. Solo qualcuno del personale in cucina è Giapponese. 

Dunque trovare vero Giapponese in Italia è difficile ma non impossibile. 

Ricorda però (ma forse lo sai se fai questa domanda) che sushi e sashimi non sono i piatti principali dei veri ristoranti Giapponesi.   

Fatte le dovute proporzioni, infatti, pensare che i Giapponesi mangino ogni giorno  sushi, è come pensare che gli italiani mangino ogni giorno lasagne o spaghetti alla bolognese. 

• 3 sett fa

In via roma  ci sono 2 ...

Via roma  e quella tra piazza bra e castevecchio..

Un'altro e a via tombetta zona borgo Roma...

Un'altro e in via mazzini davanti al M27 pub..

• 1 mese fa

Si, figurati se un vero giapponese si trasferisce in itaglia (dove gli stipendi sono più o meno un terzo) per fare il cameriere a te, bimbominkia italiano rincoglionitо da manga, anime e cazzàte del genere.

Troverai solo cinesi del kazzo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.