Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

A 24 anni posso iscrivermi a una scuola superiore diurna? Avrei il diritto di incominciare la classe prima e prendere il diploma in 5 anni?

Aggiornamento:

Non ho il diritto allo studio al diurno quindi? Dovrei avere il diritto di studiare se l’unico modo che ho per conseguire il diploma nella mia città è frequentare il diurno, visto che non ho i soldi per fare la pendolare tra la mia città e un’altra per studiare al serale...

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

— non puoi fare il diurno. Il diurno è di mattina. Non possono metterti in una classe in mezzo a ragazzi di 14 anni... qualsiasi scuola superiore fa il serale. Se non puoi prendere l’autobus non è un problema della scuola. 

Diurna vuol dire di mattina. Non puoi a 24 anni fare la diurna. Puoi fare il serale 

Esistono persone con anche più di 50 anni che vanno al serale quindi ovviamente puoi. Non dura 5 anni, ma di meno. Si fanno poche lezioni, poche materie e poche ore. Molto più facile del diurno ma ovviamente il diploma non è equivalente a quello del diurno. (Nel senso che vale meno)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.