Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Come dimagrire in modo sano?

Buonasera a tutti, sono una ragazza alta 1,60 e peso 71/72 kg e si sono un po' tanti per la mia altezza premetto che prima ne pesavo 80 e poi sono scesa a 73 e regolando la mia alimentazione e senza privarmi di nulla e mangiare fuori pasto sono scesa 70 e ho ripreso qualche chiletto.

Adesso non mi sento più tanto grassa come prima ma non voglio tornare a quegli 80 kg e voglio perdere 10 kg per essere nella norma, ho chiesto al mio medico e mi ha detto che non sono tanto sovrappeso e che per essere a normopeso vanno bene 65kg.

Il mio problema è che a colazione non posso fare a meno del caffe e del tè zuccherato e sono abituata a mangiare la pasta la sera.

In quanto tempo posso perdere 10 kg?

2 risposte

Classificazione
  • alone
    Lv 5
    2 mesi fa

10kg in 5 mesi sono l'ideale.....una dieta da 1500 calorie un po' di sport e li perdi....a 65 saresti ancora sovrappeso,,,,il normopeso per 1,60 va da 48 kg a 64 kg.....la media italiana è un bmi di 21,5 (55kg) ma dato il passato di obesità anche 24 potrebbe andare 60-62kg

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Non sono problemi il fatto della pasta la sera o del caffè zuccherato al mattino,se la tua alimentazione è regolare non comportano certo ostacoli al dimagrimento!

Detto questo,facendo le cose per bene puoi perdere 10 chili in circa 3 mesi senza essere rigida 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.