Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

A che età avete preso la patente?

Ciao, vorrei sapere a che età avete preso la patente, se a 18 compiuti o qualche anno dopo, premetto che io compio 17 anni in questo mese quindi essendo nata ad agosto, nn potrò iscrivermi durante l'inizio della prossima estate ovvero a giugno perché a settembre andrò a scuola

Voi l'avete presa direttamente a 18 quando andavate o andate ancora a scuola? Si può prendere quando si va ancora a scuola? E quanto tempo ci vuole x prenderla in tutto?

Aggiornamento:

Se qualcuno può rispondere

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao! Io ho 18 anni e ho iniziato ad andare a scuola guida 1 mese prima del compimento dei 18. Ho superato l'esame teorico 3 giorni fa. (Come penso tu sappia puoi iniziare 3 mesi prima del compimento dei 18). Frequentando una scuola abbastanza dura che richiede impegno (il liceo scientifico opzione scienze applicate) ho preferito superare l'esame teorico in estate per non avere più cose da studiare contemporaneamente e poi le guide le inizierò una volta che mi consegneranno il foglio rosa. Sono consapevole che le guide richiedano impegno ma le vedo come un mezzo per staccare dallo studio sui libri che richiede il liceo. Spero di esserti stata utile! Un bacio!

• 1 mese fa

Io a 18 anni.  

• Anonimo
    2 mesi fa

Io l'ho fatta all'età di quasi 20 anni, dopo la maturità.

Tu puoi fare la patente quando vuoi, il tutto dipende da te, e iniziare i corsi 3 mesi prima del compimento degli anni. Quindi se fai gli anni in agosto, puoi cominciare scuola guida a maggio.

Per fare la patente, ci metti tanto tempo, 4 mesi. Mi ci sono voluti 5 mesi perché avendo cominciato scuola guida a luglio, ha chiuso ad agosto per le ferie. E la patente l'ho presa a inizio dicembre.

Non è fondamentale prenderla subito a 18 anni, di solito la gente lo fa per sentirsi più liberi e indipendenti, per carità, ma anche per fare i fighetti, per ostentare.

• 2 mesi fa

18 anni appena compiuti ma già mi iscrissi 3 mesi prima dei miei 18 anni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Ho preso la A1 a 16 anni e la B a 18, volendo puoi anche prenderla quando vai a scuola perché di norma le lezioni le fanno il pomeriggio o alla sera, almeno nella scuola guida che ho frequentato io, come tempistiche parliamo di mesi, non è una cosa immediata, però nel mio caso con la B ci ho messo poco perché ho dovuto fare solo le guide dato che la teoria per la A1 e per la B è pressoché identica.

• 2 mesi fa

18 anni e quasi 30 di patente

• 2 mesi fa

io l' ho presa a 22 anni , ma ero maggiorenne a 21 Anni , anni fa.

• BR1
    Lv 5
    2 mesi fa

Io mi sono iscritto a scuola guida a settembre, nell'anno in cui, proprio in quel mese, ho compiuto 18 anni ed avevo iniziato il quinto anno di liceo; a dicembre, quindi dopo 3 mesi, mi sono patentato.

La scuola guida è una cosa che si può fare tranquillamente in contemporanea alla scuola, in quanto si segue al massimo un'ora di lezione al giorno per un solo mese se apprendi subito e superato l'esame scritto (ovviamente al PC), basta fare un po' di guide utili per fare abbastanza pratica con l'auto e si è pronti per superare anche il pratico. 

• 2 mesi fa

Io l'ho presa nella seconda metà della quinta superiore, in primavera. Anche con la maturità di mezzo è fattibile se ti impegni. 

• 2 mesi fa

1)Ne avevo 19 e andavo a scuola per eccezione(ho dovuto ripetere un anno)

2)dipende quanto t'impegni:io mi sono inserito nell'estate 2002 e l'ho presa a gennaio 2003

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.