Laserino ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Adesso vi dico quello che ho mangiato oggi, senza omettere niente....?

Quello che ho mangiato oggi corrisponde all'incirca a quello che mangio tutti i giorni, come quantità ma vario spesso e due volte a settimana mangio pesce ai ferri.

Cominciamo!

Appena sveglio, 10 minuti di ginnastica veloce (come consigliato da molti video su youtube)

A colazione.

1 tazza di caffè amaro nella quale puccio 2 biscotti.

Pranzo:

insalata mista con un po' di cipolla, una mozzarellina santa lucia e una scatoletta di tonno. 1 cucchiaio di olio extravergine (della Puglia). Poi, 150gr di ricotta e una fettina di salame. 3 grissini. Caffè amaro.

Subito dopo pranzo, tutti i giorni faccio 4 km di corsa leggera.

Lavoro.

Prima di cena ripeto la ginnastica del mattino, 10 minuti.

Cena:

1 pomodoro con 1 mozzarellina santa lucia e un uovo. 1 cucchiaio di olio (come prima) 1 fettina di salame (oggi ho fatto il bis) e 2 grissini. Caffè amaro.

Dopo cena spilucco 4 o 5 mandorle, 4 o 5 noccioline e 4 o 5 mirtilli disidratati.

Vado avanti così da tre anni circa. Sono alto 1,80 e ho 63 anni.

Quando ho iniziato pesavo 83 kg, ora ne peso 83.

Dove sbaglio?

Aggiornamento:

Avrò pure cumulato 900 cal, ma mangiando, perché mi sento sazio. 

E 900 calorie sono la metà di quelle giornaliere, o no?

Ogni tanto mangio anche la pasta, 100 gr. (80 è troppo poco).E il fatto che faccia ginnastica non conta proprio niente per dimagrire, porcapaletta?

La mozzarella è grassa. Certo, succhiassi solo limoni sarebbe più facile dimagrire.

Aggiornamento 2:

Insomma, mi state dicendo che non dimagrisco perché mangio troppo poco?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

sbagli tutto! mangi malissimo e grasso!

colazione inesistente....80 cal 

pranzo....la mozzarella è grassa! sazia poco e ha 300 cal+120 cal tonno+90 olio+ altri grassi! 150g ricotta sono 240 cal il salame 60 come i grissini.....hai cumulato 900 cal mangiando un cavolo

cena 300 cal mozzarella 70 uovo 90 olio 60 salame 40 grissini oltre a 100 cal di mandorle! 660 calorie

sono 1640 calorie di grassi! inizia a mangiare come un cristiano.....un uomo a dieta necessita di 1800 calorie e di carboidrati!

colazione 250ml latte+ 50g cereali-fette

pranzo 80g primo + 1 solo secondo+verdura+ 1,5 cucchiai olio+frutta

merenda frutta

cena come pranzo ma 80g pane

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Colazione scarsa e sbilanciata!

Latte o yogurt come fonte proteica,se vuoi il caffè e sicuramente non solo 2 biscotti! Almeno 80 gr di prodotto da forno dato che sei sportivo...puoi inserire un frutto o della frutta secca inoltre..

Devi fare uno spuntino a metà mattina...magari un toast con affettato magro o con ricotta e fondente...

Pranzo un mare di proteine che comunque nel complesso non sono nemmeno eccessive ma il problema è il pochissimo olio e i pochissimi carboidrati! Manca una merenda che potresti fare con yogurt greco e frutta secca magari.

Per la cena vale lo stesso discordo del pranzo...

Sei sottopeso,ti muovi un sacco e mangi poco!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.