alessandro ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 2 mesi fa

Come posso convincere mia madre a prendermi uno scooter elettrico? ?

Salve mi chiamo Alessandro e oggi vorrei chiedervi dei consigli su come convincere a mia madre a prendermi lo scooter eletricco ho 14 anni e mia madre è convinta che sono ancora piccolo per uno scooter elettrico ma a me non sembra visto che di solito si porta a 12 anni lo scooter elettrico siccome con la bici sono un po' spericolato e lei pensa che potrei fare lo stesso anche con lo scooter elettrico anche se in realtà non è vero visto che ci starei attentissimo, vorrei capire se in qualche modo posso farle cambiare idea, grazie a tutti per le future risposte a presto! 

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 sett fa

dille che sul sito dove compra gli uccelli elettrici vendono anche gli scooter e che ne vuoi una anche tu da ficcarti in cu lo a 80km orari

• Anonimo
    1 mese fa

ciao mamma mi prendi la moto! no! ma perchè? perchè no!........

cerca di essere gentile stalle vicino e non stressarla sulla moto cerca di farle capire che sei responsabile... quando sei in macchina con lei parlaci di come guideresti la moto e falle notare che non la guidi come gli altri, buona fortuna.

• Tua mamma forse ha paura che ti può succedere qualcosa in strada, quindi non vuole che ti succeda qualcosa di brutto. Se sei sicuro di non fare minkiate ti consiglierei a dirgli che è un buon mezzo di trasporto per andare a scuola o per fare commissioni in giro. Ovviamente anche per guidarla hai bisogna della patente per lo scooter.. Poi prova un attimo a vedere anche su internet qualcos altro di utile e più convincente 

• 2 mesi fa

Per lo scooter elettrico è necessaria patente casco e assicurazione prendi una bici elettrica a pedalata assistita che NON necessita di NESSUNA delle cose che ho scritto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Alessandro ad essere sincero, il vero problema non penso che sia tu in strada. Hai spiegato bene di essere una persona accorta ed attenta ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. La strada è un vero pericolo, noi giovani prendiamo in mano la moto o l'auto e pensiamo "è impossibile che succeda a me" eppure per colpa di chi ha troppa fretta, di chi prende in mano l'auto dopo aver bevuto oppure per provare l'ebrezza della velocità, anche noi, che stiamo molto attenti ne facciamo le spese. Tu sullo scooter puoi avere tutti i sistemi che vuoi, fino alla dash cam sul casco, ma il pericolo è sempre dietro l'angolo.

Convinci tua madre che non vale la pena angosciarsi ed essere ansiosa per quello che potrebbe accaderti, perché fino a prova contraria il fatto di impedirti di prendere una moto o uno scooter, ti impedisce di viverti una vita con gli amici.

• 2 sett fa

Dille che se pure non te lo compra userai quello degli amici (anche se non è vero) quindi le conviene prendertelo piuttosto che ripagare uno ad un tuo amico.

• Ya
    Lv 7
    2 mesi fa

se utile, spiegale perché è utile. per esempio se ti serve per andare a scuola è comodissimo. e spiegale che la bici non è più pericolosa di uno scooter, in discesa vai più forte in bici di sicuro

• Anonimo
    2 mesi fa

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

• Anonimo
    2 mesi fa

Adesso t'insegno un trucco, appena tu e mammina siete soli soletti tu avvicinati quatto quatto e mettile le manine sotto la gonna, appena senti le mutandine sfilagliele con decisione e mettiti la patata in bocca, dopo averglilea leccata per mezz'ora vedrai se  mammina non ti accontenta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.