Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioUEFA Champions League · 2 mesi fa

Squadra di calcio, sfogo ?

Tifo la stessa squadra da 10 anni, però tendo a non dirlo e non farlo vedere in giro, per evitare le solite critiche del tipo: “Sei una ragazza, perché ti piace il calcio?” oppure “perché non segui la squadra della tua città?” etc. Una volta però mi è scappato da dirlo in classe, e un mio compagno pensa che l’abbia fatto solo per ingraziarmi una prof, che per l’appunto tifa la mia stessa squadra (nella sua materia vado già bene, non ho bisogno di questi trucchetti). Come posso spiegare a quel gruppo di mentecatti che la seguo ma non voglio dirlo? 

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Che genio quel tuo compagno di classe; ha pensato che tu hai iniziato a tifare quella squadra di calcio per ingraziarti la prof; solo una mente lungimerante avrebbe pensato una cosa del genere, presumo che a colazione mangi carne di volpe.

Del resto si è sempre saputo che la professionalità degli insegnati nei confronti degli studenti si basa sulla squadra di calcio per cui fanno il tifo e non per il rendimento scolastico.

Avrei un messaggio per quel tuo compagno di classe : Ma vattelo a pija ndercùlo !

Per quanto riguarda la domanda ci sono tante persone che " simpatizzano " una squadra di calcio senza conoscere neanche i giocatori che ne fanno parte, senza vedere neanche le partite, si accontentano di sapere soltanto se ha vinto o perso; potresti far credere la stessa cosa ... soprattutto che fondamentalmente non te ne frega più di tanto, così non corri il rischio di essere vittima di sfottò ogni volta che perde la squadra.

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma fregatene di quei cojoni

• Matteo
    Lv 5
    2 mesi fa

Sei libera di tifare la squadra che vuoi, indipendente dalla città in cui vivi e dal fatto che sei femmina. Fregatene dei giudizi.

• 2 mesi fa

Il calcio è uno sport per entrambi i generi. Non dovrebbero esserci differenze tra i due sessi. Esiste sia il calcio maschile che quello femminile. Una ragazza può tifare una squadra di calcio come può farlo un ragazzo. Credo che tu non dovresti aver bisogno di spiegazioni per nascondere la tua fede calcistica. Ma poi, ormai tante ragazze tifano squadre di calcio. Io ne sono praticamente circondato. Ma non c'è nulla di strano. Dillo tranquillamente e fregatene se qualcuno ti dirà qualcosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.