Just ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

Si può sviluppare un fisico atletico anche se si è bassi? ?

Ho 28 anni e sono alto solo 1.65. La mia altezza (o meglio bassezza🙄) mi crea parecchie insicurezze. Tra queste c'è la demotivazione che nonostante vada in palestra non riuscirò mai a fare un bel fisico atletico (parlo di fisico atletico e non muscoloso.. Non voglio diventare un comodino). Secondo voi la poca altezza può costituire uno svantaggio nella costituzione di un bel fisico? 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Puoi avere un "bel fisico" (atletico, in forma, proporzionato...) a qualsiasi altezza.

L'importante è che tu non viva come un "ostacolo" quest'ultima e che non ti ponga mete irraggiungibili (evita i paragoni con gli frequentatori delle palestre - ognuno ha un il proprio corpo :).

A livello pratico, è importante seguire un piano di allenamento personalizzato abbinato ad un'alimentazione corretta, completa ed equilibrata: ti consiglio di rivolgerti a professionisti del settore (un personal trainer che lavori assieme ad un nutrizionista sportivo), in modo che possano valutare la tua specifica situazione ed aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in modo graduale e soprattutto sicuro e salutare.

Fonte/i: Esperienza.
  • 4 mesi fa

Un po' penalizza la scarsa altezza, ma un buon fisico lo si può costruire lo stesso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.