Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 4 mesi fa

Che ne pensate della bufala su un presunto ed inesistente attacco missilistico su Beirut?

Ecco il video palesemente modificato in CGI

https://youtu.be/NN1qTmTcin4

Youtube thumbnail

Ed ecco il video originale 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=189721...

Aggiornamento:

@V le immagini sono chiare.

Non c'è stato nessun attacco missilistico. 

Per il resto stanno indagando quindi non possiamo affrettare conclusioni. 

Di certo c'è un errore di fondo, aver lasciato un quantitativo cosi grande di una sostanza altamente esplosiva in quella zona. 

Aggiornamento 2:

Primo non sono io a spolliciare, secondo su quali basi affermi che non si tratta di un incidente.

Terzo l'ipotesi di un attacco missilistico é smentita a priori da circa 20 video. 

Aggiornamento 3:

Inoltre non esiste ancora una versione ufficiale sulla cause dell'innesco. 

Aggiornamento 4:

"Non si tratta di un incidente perché ci sono in ballo questioni geopolitiche che anche io ignoro, perché non conosco molto bene la storia recente del Libano."

Se non conosci allora perché parli e perché diffondi subito video che gridano all'attacco!? 

Inoltre non hai prove che si tratti di una cosa voluta ne deo contrario di conseguenza non puoi escludere ipotesi a priori. 

Aggiornamento 5:

Il Libano è un paese che non ha alcun valore a livello geopolitico e inoltre dopo la guerra civile é tornato ad essere un paese "normale " 

"Però Trump ha gridato all'attentato, 

Macron ha mostrato subito un grande interesse per il Libano." 

Trump ha poi smentito le sue stesse affermazioni dopo che i suoi esperti lo hanno smentito. 

Non solo Macron ma tutto il mondo ha espresso interesse e dispiacere per il Libano. 

Aggiornamento 6:

"Soprattutto in questo periodo con il covid-19 tutto il mondo ha interesse a incutere timore, paura e terrorismo"

???? "Il Libano è uscito pochi anni fa da una devastante guerra civile e inizialmente ho pensato che l'attentato fosse stato causato da un golpe che voleva dilagare la paura e placare l'ira del popolo libanese, visto che fino a qualche giorno fa il Libano ha protestato contro una possibile quarantena da covid-19."Ma su quali basi oltre alla tua fervida immaginazione?  

Aggiornamento 7:

"E visto che di attentati simili ci sono stati, come quello che avvenne durante la brexit al London Bridge, l'attacco terroristico di Strasburgo di fronte alla sede del Consiglio Europeo durante le rivolte delle giubbe gialle o durante le elezioni presidenziali di Macron. NIENTE È CASUALE!"

Ma cosa cavolo ti stai inventato. 

Quegli attentati non hanno portato a nessuna conseguenza. 

Aggiornamento 8:

" "Inoltre non esiste ancora una versione ufficiale sulla cause dell'innesco" come no? E le 2700 t di nitrato di ammonio?"

Quello é l'esplosivo, io parlo dell'innesco. 

Il nitrato d'ammonio non esplode di sua spontanea volontà. 

Aggiornamento 9:

Infine non ci sono mai state proteste cintro le misure anti covid, le proteste c'erano anche prima e riguardano la grave crisi economica in cui versa il Libano da anni. 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Che schifo, questa gente che fa video falsi specula pure su un disastro come questo. 

• V
    Lv 5
    4 mesi fa

Che potrebbe non essere una bufala. Ma anche se lo fosse, non sarebbe un attacco casuale lo stesso.

@cosa spollici in giù? Ho usato un condizionale, non un presente indicativo.

Poi ripeto anche se l'attacco missilistico fosse smentito, resta il fatto che non si tratta di un errore casuale, ma fatto di proposito. La versione ufficiale non è credibile.

@@non si tratta di un incidente perché ci sono in ballo questioni geopolitiche che anche io ignoro, perché non conosco molto bene la storia recente del Libano. Però Trump ha gridato all'attentato, Macron ha mostrato subito un grande interesse per il Libano. Soprattutto in questo periodo con il covid-19 tutto il mondo ha interesse a incutere timore, paura e terrorismo. Il Libano è uscito pochi anni fa da una devastante guerra civile e inizialmente ho pensato che l'attentato fosse stato causato da un golpe che voleva dilagare la paura e placare l'ira del popolo libanese, visto che fino a qualche giorno fa il Libano ha protestato contro una possibile quarantena da covid-19. E visto che di attentati simili ci sono stati, come quello che avvenne durante la brexit al London Bridge, l'attacco terroristico di Strasburgo di fronte alla sede del Consiglio Europeo durante le rivolte delle giubbe gialle o durante le elezioni presidenziali di Macron. NIENTE È CASUALE!

"Inoltre non esiste ancora una versione ufficiale sulla cause dell'innesco" un incendio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.