Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNomi per bebè · 6 mesi fa

Cosa ne pensate dei nomi Camilla o Carlotta? Non sono forse un po' troppo "borghesi"?

16 risposte

Classificazione
  • Sal
    Lv 6
    5 mesi fa

Sono dei nomi molto belli se vuoi nomi esotici oltre al bel suono informati sul loro significato .

Ad esempio Sakura significa bocciolo di ciliegio ed  è anche simbolo delle qualità del Samurai, ovvero onestà, coraggio, lealtà e purezza.

• Anonimo
    6 mesi fa

ci sono sempre Bernarda e Crocefissa come valide alternative più popolane

• Anonimo
    5 mesi fa

Meglio carlotta                            

• No no carini questi 2 nomi. Mi piace di più Carlotta sinceramente 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

può darsi, ma sono entrambi molto belli.

• non penso che la gente faccia più di tanto caso al fatto se siano borghesi o no. Io li trovo due nomi molto carini ed eleganti non troppo diffusi. Tieni presente però i loro diminutivi ovvero Cami e Carli e rifletti se ti piacciono o no.

• 6 mesi fa

Nessuno dei due sono un gran chè... Camilla 6, Carlotta 6,5.

• Anonimo
    6 mesi fa

I nomi Carlotta e Camilla sono aristocratici in Inghilterra, in particolare suona molto bene Charlotte, ma in italiano sono nomi bolsi, i nomi non sono parimenti belli in ogni lingua

• No, stai facendo delle associazioni in base alle tue conoscenze. In base alle mie invece camilla é un nome di una persona molto simpatica, invece carlotta di un cane. Niente borghesitá...rifletti! 

• 6 mesi fa

Camilla mi piace, Carlotta lo trovo bambinesco e non adatto ad una persona adulta (sarà il suono “otta”..) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.