Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 2 mesi fa

È vero che in cause penali gravi come violenza privata se il condannato è nullatenente il tribunale manda il conto da pagare alla vittima?

Aggiornamento:

spese legali, parcelle avvocati, imposte di registro, spese vive tutte a carico della vittima e se non paga pignoramenti

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

certo, è una cosa logica, anzi... se il condannato non si trova si mette in carcere la vittima a meno che questa non sia morta. Se lo fosse si metterebbe in carcere un suo parente dando la priorita a quelli ritardati o comunque malati terminali, nel caso non ci fossero parenti con queste caratteristiche se ne sceglerebbe uno con una lotteria simile al gratta e vinci.

"Dura lex sed lex" (che tradotto dal latino significa: "come mai come mai sempre in cùlo agli operai?" operai=vittime)

DEUS VULT!!! (che tradotto dal cristiano cattolico, se sei una vittima, significa "oggi in cùlo a te, domani in cùlo a... sempre a te perché io, potente benpensante erudito e legiferatore, c'ho da fare")

• Anonimo
    2 mesi fa

ma se non avete nulla da fare invece di inventare idiozie di disinformazione fascioleghista, perchè non leggete un libro o almeno un fumetto?

• Anonimo
    1 mese fa

leggi qui www.termometropolitico.it/attualita/leggi-e-diritti

ho trovato un sacco di risposte interessanti a dubbi e questioni legali di tutti i giorni 

• 1 mese fa

Quoto Riccardo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Un po come Gastone .. Piglia le botte e va in prigione 

• Anonimo
    1 mese fa

Non credo proprio! Anzi laghi anche le spese sue!

• 2 mesi fa

qualcuno sa anche leggere?

https://www.laleggepertutti.it/158012_causa-penale...

oltre che scrivere stronzate?

alla fine di un processo non esistono "vittime" ma "parti soccombenti" !

Chi finisce sotto una macchina non è necessariamente una vittima se si può provare che si è buttato!

• Ghost
    Lv 4
    2 mesi fa

Il ragionamento non fa un grinza....................

• Sal
    Lv 5
    2 mesi fa

No            

• 2 mesi fa

Ma perché dici queste stupidaggini? In questi casi le spese sono a carico dello Stato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.