Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 2 mesi fa

Matrimonio, obbligata a mettermi i tacchi?

Allora... ho 15 anni e a fine settembre se il coronavirus permette ho il mio primo matrimonio. si sposa mio cugino.

sono una ragazza molto sportiva, le mie marche preferite sono Kappa, Adidas, Patagonia... ora mia madre vuole obbligarmi a mettermi delle scarpe col tacco. 5 cm...

sono d'accordo sul vestirmi elegante, per l'occasione accetto anke di truccarmi (non lo faccio MAI e sarebbe la seconda o terza volta nella vita) ma i takki devo proprio.. Non li ho mai messi e quando li ho provati mi hanno fatto male ai piedi. mi sono anke sentita a disagio. il fastidio posso sopportarlo. mi da fastidio anche il fondotinta ma quello lo metterò ma è il fatto di essere limitata nel camminare, nel muovermi che mi blocca..

ke dite?

Aggiornamento:

@alice anche senza tacco?

18 risposte

Classificazione
  • A questo punto dovresti proprio ricontrollare i tuoi genitali... puzzi di femminismo e di donna (si fa per dire) post-moderna, ed è un cattivo tanfo.

• 2 mesi fa

La maggioranza delle donne li ha

Fonte/i: Mio cugino si sposa prima e a prescindere
  • Anonimo
    2 mesi fa

• 1 mese fa

Vestiti come ti va. Non ascoltare tua madre. Anzi, se non ti trucchi mai, non truccarti nemmeno quel giorno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Non c’è bisogno di stravolgere il tuo stile per essere al top il giorno del matrimonio di tuo cugino. Valutando quelli che sono i tuoi gusti sceglierei un outfit come questo in foto :)

- anche degli sneakers bianchi con dei dettagli argento possono essere molto eleganti

-oppure se vuoi trovare il giusto compromesso con tua madre opterei per delle ballerine con tacco, belle, comode e super eleganti.

-per il makeup devi essere a tuo agio anche lì. Se vuoi coprire le imperfezioni funziona meglio il correttore solo sulle zone interessate che il fondotinta ovunque.

Io opterei per un bell’ombretto e le labbra e le guance leggermente arrossate che ti daranno un bel colorito sano , un po’ in stile coreano.

Attachment image
  • Anonimo
    2 mesi fa

si e devi anche star pronta ad imboscarti nei bagni con qualche invitato di tuo gradimento x una bella limons-capelada

• Anonimo
    2 mesi fa

Ciao :)

Non è un obbligo, però tieni conto che i tacchi fanno la loro figura e che 5cm sono bassi, quindi non ti sentirai certo i chiodi sotto i piedi! Ovviamente se non li hai mai messi e sei abituata perennemente alle scarpe da ginnastica, la differenza di sente eccome, ma è tutta abitudine!

Fino al matrimonio magari cammina un pò con quelle scarpe, evita scarponi da ginnastica e fai pratica con le scarpe un pò più fini e femminili!

Tesoro mio hai 15 anni, i tacchi non sono mai un obbligo ma immaginati ad un matrimonio con le scarpe da tutti i giorni!

Secondo me è molto più importante il tacco del trucco! cioè, il trucco è carino da vedere ma dato che sei giovanissima non è certo super necessario! Invece il tacco è diverso: vuoi camminare tutta la vita su scarpe adidas? Certamente i tacchi sono meno comodi, ma se sono di qualità allevi molto il fastidio iniziale. Una volta abituata, ci volerai! Sei una donna, ed è normale tra noi donne avere queste piccole difficoltà all'inizio, però ci sta, neanche i reggiseni sono comodi appena li mettiamo per la prima volta, neanche il trucco è comodo all'inizio (ti senti la faccia come una torta farcita XD), ma quando ci fai l'abitudine, sarà una cosa normalissima!

Perchè è normalissimo che noi donne portiamo cose più scomode rispetto agli uomini, ma a volte le cose più scomode, sono le più belle!

Coraggio! 

Fonte/i: Vi supplico, non mettete la "K" al posto di "CH" !!!!!!
  • Anonimo
    2 mesi fa

Addirittura uno ha risposto di controllare se sei femmina, ma seriamente?Devi andare vestita come ti senti meglio di scarpe basse eleganti ce ne sono l’importante è che ti senti bella .Poi io matrimonio non è mica il tuo 💕

• Anonimo
    2 mesi fa

Lasciati sfilare le mutandine, bella porcellina.

• Anonimo
    2 mesi fa

Metti paperine    

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.