Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 2 mesi fa

Facoltà universitariaaa?

Salve, volevo sapere se esista una precisa facoltà universitaria in cui io (essendo molto brava in inglese) potrei sfruttare tali abilità, senza però ricorrere alla facoltà di lingue straniere...ci sono altre facoltà in cui l’inglese è fondamentale, ma è unito ad altre materie come per esempio matematica e chimica, o storia?

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

ciao, potresti studiare medicina in lingua inglese ma c'è un test d'ingresso e non so dirti se le iscrizioni siano terminate. Puoi provare dei corsi interamente in inglese, la mia città ne prevede alcuni di economia ed ingegneria.

• Anonimo
    2 mesi fa

Esistono facoltà che prevedono tutti gli insegnamenti in inglese, ma credo che le lauree triennali siano in numero davvero ridotto rispetto alle magistrali

• Anonimo
    2 mesi fa

Come ti è stato detto,l' inglese ormai è lingua ufficiale.Forse scienze politiche e medicina si avvicinano di più alle tue richieste :)))

• 2 mesi fa

L'inglese ormai serve dappertutto, ma è solo uno strumento, non un fine. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

pure per comprare serve l'inglese

• 2 mesi fa

letteratura inglese

• Anonimo
    2 mesi fa

si certamente esiste sicuramente economia legata a matematica in inglese ovvero che fai gli esami in inglese, i professori parlano in inglese ecc ovviamente non sarà l' inglese degli inglesi sarà molto più italianizzato

• Anonimo
    2 mesi fa

Scienze politiche ed affini.

• 2 mesi fa

Sapere l'inglese è scontato di questi tempi...ecco perchè la facoltà di lingue è estremamente svalutata....segui i tuoi interessi. Sei appassionata alla matematica?Fai una facoltà scientifica. 

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

di questi tmepi l inglese in tante facoltà itaiane è la lingua ufficiale...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.