i miei
Lv 5
i miei ha chiesto in Società e cultureLingue · 2 mesi fa

Qual'é il lavoro più difficile da imparare? E quello più facile?

5 risposte

Classificazione
  • Il più difficile è farsi i fatti propri e non quelli degli altri. Il più facile è fare l’anonimo su Answers

• 2 mesi fa

Lavoro più difficile da svolgere? Saper scrivere e imparare correttamente l'Italiano.Tutti i lavori sono facili quando si amano,saranno difficili se si  svolgono senza amore 

• 2 mesi fa

Mah. A parer mio il lavoro più difficile in assoluto è anche quello più utile: il medico. Del resto hai la vita umana tra le mani. 

Secondariamente, io faccio distinzione tra chi lavora con ciò che concerne la creazione umana e ciò che invece esce fuori dal nostro controllo diretto: in pratica distinguo la scienza dal resto. 

Nell'ambito scientifico in testa sta il medico, con tutte le figure assimilate, poi chiunque abbia a che fare col mondo della natura, dalle viscere della terra alla galassia che ci ospita. La psicologia forse è la più facile delle materie più difficili (dato che non riguarda atomi e molecole e via dicendo). 

Vi sono poi quelle professioni che congiungono sapere scientifico e "tutto il resto". 

Ragioniamo: studiare il diritto o l'arte non implica grosse difficoltà poiché sono cose fatte dagli uomini per gli uomini. 

Capire il mondo naturale, la physis, è altra storia. Invidio tantissimo chi ha la capacità di studiare la biologia marina piuttosto che l'astrofisica o l'ingegneria biomedica ecc. 

• 4 sett fa

dipende dalla capacità personale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

L minatore 

La bagacia o trojon&

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.