Ho bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda l'iscrizione alla Sapienza di Roma a lettere moderne ?

Slave gentili ragazzi ..:)come va?ho intenzione di iscrivermi alla Sapienza di Roma e di frequentare lettere moderne..avrei un paio di domande da porvi per tutti voi che frequentate lettere moderne alla Sapienza..premetto che ho giá  fatto un giro di telefonate alla Sapienza dato che io non sono di Roma ,sono di Caserta e ho inviato delle mail ..ma ora sono in ferie e non so come fare per fare l'iscrizione e come fare per il test orientativo ..quindi non so quando ci sará e come funziona alla Sapienza e non so se devo iniziare a studiare giá adesso ..ragazzi della sapienza aspetto vostre risposte grazie !

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non ti serve gente della Sapienza per avere certe informazioni: per l'iscrizione alla magistrale devi vedere quando è possibile presentare la domanda preliminare (non devi telefonare a nessuno per saperlo) e segnarti poi le date per effettuare l'immatricolazione. Solitamente ci sono dei colloqui, ma tanto per la magistrale c'è sempre più tempo per ultimare l'iscrizione (almeno solitamente è così). 

Non andare nel panico e leggiti con calma le istruzioni sui siti. 

Di solito si trovano i contatti più importanti, es. per avere informazioni sui crediti di ammissione o altro ancora, se no fai direttamente riferimento al Presidente del corso di Laurea. 

Keep calm che tutto si risolve. I professori rispondono sempre, non fanno orari di segreteria.

Se poi vuoi parlare proprio con chi va alla Sapienza, Yahoo è il canale meno indicato: ti conviene cercare i gruppi su Facebook.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.