Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Che vita triste stare lì a contare le calorie per essere o rimanere magri, poveri sfigato godetevi la vita, divertitevi che già ?

La vita fa schifo, meglio campare fino a 50 anni e aver goduto la vita a pieno che a 90 con la noia. 

Aggiornamento:

Tutti che vogliono apparire belli, magri e sani ma vaffanculó siete tutti degli narcisisti senza personalità che credete che avere un bel fisico sia tutto... Che società stupida e superficiale

28 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Pienamente daccordo...ad esclusione di chi con il fisico ci lavora.

• 2 mesi fa

Ma alimentarsi bene ma senza troppe ossessioni no? È dannoso mangiare male, sia per la psiche che il corpo. Con una dieta adeguata ti senti anche meglio fisicamente, non è solo una roba estetica-ossessiva.

• Anonimo
    2 mesi fa

Il fitness è una passione come le altre e ognuno sceglie il tipo di percorso che vuole intraprendere per se stesso. Ora, io dico... se a me non pesa pesare/calcolare gli alimenti e non lo faccio diventare un’ossessione... ma a te che ***** te ne frega? Odio le persone come te, non sapete far altro che criticare chi ha dei risultati o raggiunge i propri obiettivi lá dove voi avete fallito. Smetti di criticare e pensa a divertirti tu, che con tutta sta rabbia repressa non mi sembra ti stia proprio godendo la vita. Ah e non rosicare troppo mi raccomando

• Anonimo
    2 mesi fa

Sai, a volte capita che si debba fare per problemi di salute non certo per apparire; solo chi sta bene di salute non crede a chi sta male; che poi ci siano quelli che si fanno le pippe mentali con ste calorie senza averne nessuna ragione posso condividere il pensiero. Campare fino a 50 anni non è che sia tanto lusinghiero, magari si inizia a vivere bene proprio a quell' età.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

In realtà non tutti sono narcisisti senza personalità. C'è chi magari ne è ossionato perchè è un ex obeso. Poi non è una cosa brutta voler apparire belli. Sul fatto delle persone che pensano che avere un bel fisico sia tutto, su quello ti dò ragione. 

• 2 mesi fa

Forse hai una visione distorta della realtà. .. intendo che probabilmente percepisci tutti coloro che curano il proprio corpo attraverso diete equilibrate non costituite da particolari sacrifici nemmeno il più delle volte, come persone ossessionata dalla perfezione fisica che ricercano a tutti i costi questa perfezione non vivendo a pieno. Ma non è assolutamente così. Mangiare male inoltre mi fa personalmente schifo: Vuol dire che non ti curi di te.

• 2 mesi fa

Quello che dici vale per chi ne è ossessionato.... E come tutti gli estremi non va mai bene! 

• Ognuno fa ciò che crede al suo corpo e nella sua vita.

• 2 mesi fa

una vita attenta al cibo, contenta di avere un fisico asciutto ed anche adesso che sono anziana, cerco di non ingrassare. La vita si gode appieno non solo a tavola e se ti piaci come sei, la vivi ancora meglio

• Anonimo
    2 mesi fa

Beh, se sei fuori forma generalmente (non è detto comunque) non piaci. Poi dipende dai "gusti" che uno ha in fatto di persone. Le persone superficiali e abbastanza omologate difficilmente sono attratte da chi devia da questo stereotipo di bellezza, anzi, sovente le schifano. E non è detto che vivere magri contando le calorie voglia dire vivere male, dipende da come sei fatto tu e da che priorità hai nella vita. Poi vabbè, ci sono anche quelli fortunatissimi che mangiano a sbafo e non ingrassano di un etto (disgraziati maledetti), ma non è la prassi.

E comunque, a te piace mangiare, come a me, a quelli appassionati di fitness generalmente non piace così tanto il cibo (perchè appunto hanno altre priorità), sennò molti (non tutti) non sarebbero dove sono, inclusi ovviamente anche i casi di persone affette da disturbi alimentari (che affliggono anche le persone in sovrappeso, spesso ci si dimentica di questo fatto e si bollano come ciccioni golosi e indolenti delle persone che hanno una patologia e la cui immagine corporea provoca non poca sofferenza, e io tutto questo astio nei confronti delle persone in sovrappeso lo trovo crudele e ingiusto, e andrebbe punito).

Capisco che ti senta frustrato e non poco dal confronto ma è inutile provare risentimento. Cerca di prenderti cura del tuo corpo e di trovare il tuo equilibrio (che sarà tuo e solo tuo), è molto importante non ossessionarsi nè in uno nè nell'altro caso, ma amarsi e prendersi cura di sè.

Comunque, oltre a questo volevo riportarti un esempio di un ragazzo che ho conosciuto nel posto dove mi alleno: questo ragazzo si allena sei giorni a settimana, ha un fisico pazzesco, alimentazione pulitissima, l'altro giorno era super entusiasta perchè chissà dopo quanti mesi di restrizioni si è mangiato la pizza fatta in casa, fatta con farine integrali particolari, ed era contentissimo perchè ci aveva messo l'origano e diceva che così era più buona...ora dico, sicuramente ha un'alimentazione impeccabile e avrà una salute di ferro, e si sentirà inevitabilmente a suo agio nel suo corpo scultoreo, ma io da golosa quale sono non oso immaginare di non poter mangiare una bella pizza o un dolcetto una tantum, la troverei una restrizione insostenibile nel lungo termine.

• Cioè, sono io quando ho la dipendenza di fare sempre la pulizia al telefono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.