Ale ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 2 mesi fa

Come scegliere una disciplina di equitazione.?

Devo fare equitazione, monta americana, vorrei sapere come si fa', una volta imparate le basi, a scegliere una disciplina.

Mi spiego meglio, io voglio fare in futuro come disciplina della monta americana il Trail horse e vorrei sapere se bisogna dire all'istruttore che disciplina vuoi fare o decide l*i quale bisogna fare.

PS scusate se non mi so spiegare.

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

"devo" fare equitazione? Non mi sembra una buona premessa.

In ogni caso, quando avrai imparato le basi, magari scoprirai che alcune cose ti piacciono più di altre (o "riesci" meglio), e da qui partirà la tua scelta.

Certo, ne parlerai con l'istruttore, che ti consiglierà. Ma ovviamente la decisione è tua

• 1 mese fa

ehi ciao allora le bas sono uguali per tutte le discipline perchè cmq bisogna imparare ad avere equilibrio, stare sull'inforcatura, stare in una giusta posizione al trotto e al galoppo, imparare a sellare il cavallo( non so se è diverso nella monta americana ma io che faccio monta inglese e ti dico che bisogna saper mettere la cavezza per andare a prendere il cavallo, il sottosella, l'agnellino,la sella, la testiera e per le prime armi basta... ) cmq si deciderà dopo che disciplina si vuole intraprendere perché magari nel corso del tempo si cambiano anche le idee, dopo un po di anni comunque si può scegliere che disciplina fare parlando con l'istruttore ma prima di decidere e magari fare scelte sbagliate aspetta.

Fonte/i: spero di averti aiutatooo
  • 1 mese fa

Ciao, io faccio equitazione da poco, ma posso dirti che prima di scegliere cosa vuoi fare devi fare le basi, che penso siano le stesse sia per monta americana che per monta inglese. Una volta fatto tutto questo percorso, e non ti nego che sarà difficile, potrai vedere i tuoi punti di forza e i tuoi punti deboli e da lì vedere la disciplina più adatta a te! Ma comunque se già ti piace una disciplina impaginati il più possibile per arrivare a praticarla correttamente e nel rispetto del cavallo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.