Andrea ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 mesi fa

Ho 15 anni e sono alto 1.60 più o meno e peso 64 kg?

Sono alto 1.60 e ho 15 anni quasi 16, non ho mai dato considerazione alla mia altezza (perché sono un nano) o al mio peso però ora mi sto vedendo sempre peggio e le ragazze in spiaggia mi guardano sempre come un caso umano allora ho pensato "non sarà per colpa del mio aspetto fisico?" Ma non saprei se sono super obeso o soltato obeso e sinceramente mi sta salendo la depressione

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

Non sei neanche lontanamente obeso e neppure "grasso:" stando alla tua altezza, sei ancora nella fascia del normo-peso.

Inoltre sei nel pieno dello sviluppo e della crescita fisica, per cui quei pochi chili che vedi come "di troppo" presto si ridistribuiranno in modo armonico.

L'importante è che tu abbia un'alimentazione corretta ed equilibrata ed uno stile di vita sano (lo sport aiuta molto in questi casi).

E non basarti sulle occhiate delle ragazze della tua età, molto spesso superficiali...

Non sei un "caso umano," hai solo bisogno di tempo per svilupparti... e il tuo valore non si misura certo dalla tua altezza e dal tuo peso!

• 6 mesi fa

Assolutamente no, il peso-altezza è giustissimo.

Ovviamente bisogna vedere la tua composizione corporea per affermare ciò,ma credo e sicuramente,c'è veramente poco da vedere, sei in forma.

Per abbattere questo muro mentale che ti fa sentire un "caso umano" prova ad iscriverti in palestra,ti darà molta autostima e sicurezza in te stesso.

Io cominciai quando pesai oltre 130 kg all'età di 15 anni ed ero alto 1,70,sono passati circa 5 anni e adesso lavoro in palestra.

Se vuoi puoi.

• Anonimo
    6 mesi fa

Non sei obeso per nulla,hai qualche chilo in più ma sei anche in fase di crescita...fai un pò di sport,mangia bene e vedrai che ti sistemerai!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.